Era soltanto ieri… Un viaggio dagli anni ‘50 ai giorni nostri, passando per il ‘68

Era soltanto ieri… Un viaggio dagli anni '50 ai giorni nostri, passando per il '68 ISBN: 9788896096819 Autore: Aldo Polo Collana: Storie Vere Pagine: 124 Prezzo: 8,00 € Descrizione: Quella di questo libro è una storia degli anni '50, ma è anche, incredibilmente, una storia di oggi.

13/apr/2010 18.53.21 NuovoUfficioStampa Contatta l'autore

Autore: Aldo Polo
Collana: Storie Vere
Pagine: 124
Prezzo: 8,00 €

Descrizione: Quella di questo libro è una storia degli anni ’50, ma è anche, incredibilmente, una storia di oggi. Una bocciatura, accaduta in terza media, segnerà senza scampo la vita di un ragazzino. Si tratta di un’esperienza che avrebbe potuto essere disastrosa, perché ha cambiato il destino di chi l’ha subìta, ma che è diventata invece quantomeno accettabile grazie agli eventi, ai miti ed alle speranze di quei favolosi anni. Ne esce uno spaccato della società del tempo da confrontare con la realtà di oggi, nella quale i giovani sembra abbiano tutto ed invece, spesso, hanno molto meno di quello che avevano i loro padri. Un’epoca, quella di allora, caratterizzata dai cambiamenti della società, della scuola e del costume. Fra le canzoni degli anni ’60 , le minigonne delle ragazze d’allora, scandalose – per i benpensanti – forse più dei pantaloni a vita bassa di quelle d’oggi ed i capelli lunghi dei ragazzi della beat-generation.