Edizioni XII: Opera sei, il thriller artistico di David Riva, in libreria dal 29 aprile

16/apr/2010 11.45.42 Fabrizio Vercelli Contatta l'autore

Edizioni XII presenta Opera sei, di David Riva, un thriller capace di dare alla parola Arte un significato nuovo e inquietante. In libreria dal 29 aprile.

L'Arte e l'Estetica come non sono mai state concepite prima. Questo è lo snodo centrale dei Opera sei, di David Riva, la nuova uscita di Edizioni XII, che sarà in libreria dal 29 aprile prossimo.
Come sempre, la casa editrice lecchese si è affidata al duo di artisti Diramazioni per la realizzazione della disturbante copertina.

Hao Myung, il chirurgo estetico che ha spostato il limite del Tollerabile, è un artista.
Ester, la bellissima Ester che odia il suo corpo perfetto, sceglie di essere la sua opera più ambiziosa.
Metafisica è l’organizzazione che vuole trarne profitto.
Ivan deve tornare in azione, dopo tanti anni d’esilio. Ivan deve riportarla a casa.

Colui che prima era folle ora è genio, e poi sarà limite.

David Riva è scrittore e musicista, impegnato in diverse formazioni corali; studia vocalità lirica e polifonia classica e contemporanea.
Sono molti i premi letterari nei quali suoi racconti si sono piazzati sul podio. Tra questi, spicca il primo posto in “Archetipi: le radici dell’immaginario”, che gli è valso la pubblicazione nella raccolta Archetipi della collana Camera Oscura di Edizioni XII. Presente anche nella prossima raccolta della medesima collana, incentrata sulle maschere e su Venezia.

Il titolo è già disponibile in prevendita sull'eshop di Edizioni XII.

Per ulteriori informazioni si veda la scheda libro.