Presentazione a Catania del libro "Hammamet" di Massimiliano Perrotta

Presentazione a Catania del libro "Hammamet" di Massimiliano Perrotta Martedì 27 aprile, alle ore 17.30, al Palazzo della Cultura di Catania verrà presentato il libro "Hammamet" di Massimiliano Perrotta.

21/apr/2010 11.16.23 Sikeliana Contatta l'autore

Martedì 27 aprile, alle ore 17.30, al Palazzo della Cultura di Catania verrà presentato il libro “Hammamet” di Massimiliano Perrotta.

Moderati da Carlo Lo Re (giornalista di MF Sicilia), interverranno Salvo Andò (rettore dell’Università Kore di Enna), Giuseppe Barone (preside della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Catania), Fabio Fatuzzo (assessore alla Cultura del Comune di Catania), Fernando Gioviale (docente di Storia del Teatro e dello Spettacolo presso l’Università degli Studi di Catania), Giovanni Iozzia (Associazione Amici della Fondazione Craxi) e Nello Musumeci (dirigente nazionale de La Destra). Sarà presente l’autore.

In questa breve tragedia contemporanea si confrontano le ragioni e gli errori di Bettino Craxi, ma anche le ragioni e gli errori di chi lo avversò e oggi prova a rileggere quegli anni con equanimità.

Lontano dalla patria, stanco, malato, Craxi mette ordine tra i frantumi, tracciando un bilancio della propria controversa vicenda politica ed umana.

La consulenza storica è di Mattia Feltri, autore nel 2003 di una dettagliata inchiesta giornalistica sugli anni della caduta della cosiddetta prima Repubblica. L’introduzione è di Gianni Pennacchi.

Nato a Catania nel 1974, Massimiliano Perrotta vive a Roma. Ha scritto e diretto spettacoli teatrali (“Gli specchi”, “Hammamet”) e video (“Expo”, “Bonaviri ritratto”, “Mineo”). Ha pubblicato “Cornelia Battistini o del fighettismo” (La Cantinella, 2006) e la versione teatrale del racconto “Fine di una giornata” di Sebastiano Addamo (La Cantinella, 2008).

Palazzo della Cultura – Via Museo Biscari, 11 – Catania

Martedì 27 aprile – Ore 17.30

www.sikeliana.com

www.massimilianoperrotta.it