Presentazione a Mineo del libro "Hammamet" di Massimiliano Perrotta

21/apr/2010 11.19.12 Sikeliana Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Mercoledì 28 aprile, alle ore 17.00, alla Biblioteca Comunale Luigi Capuana di Mineo verrà presentato il libro “Hammamet” di Massimiliano Perrotta.

Interverranno Rosanna Leggio (assessore Turismo e Beni Culturali del Comune di Mineo), Giuseppe Biazzo (assessore Sport, Spettacolo e Politiche Giovanili del Comune di Mineo), Florinda Perrotta (responsabile editoriale Sikeliana). Sarà presente l’autore.

In questa breve tragedia contemporanea si confrontano le ragioni e gli errori di Bettino Craxi, ma anche le ragioni e gli errori di chi lo avversò e oggi prova a rileggere quegli anni con equanimità.

Lontano dalla patria, stanco, malato, Craxi mette ordine tra i frantumi, tracciando un bilancio della propria controversa vicenda politica ed umana.

La consulenza storica è di Mattia Feltri, autore nel 2003 di una dettagliata inchiesta giornalistica sugli anni della caduta della cosiddetta prima Repubblica. L’introduzione è di Gianni Pennacchi.

Nato a Catania nel 1974, Massimiliano Perrotta vive a Roma. Ha scritto e diretto spettacoli teatrali (“Gli specchi”, “Hammamet”) e video (“Expo”, “Bonaviri ritratto”, “Mineo”). Ha pubblicato “Cornelia Battistini o del fighettismo” (La Cantinella, 2006) e la versione teatrale del racconto “Fine di una giornata” di Sebastiano Addamo (La Cantinella, 2008).


 

 

Biblioteca Comunale Luigi Capuana – Via Romano, 16 – Mineo

Mercoledì 28 aprile 2010 – Ore 17.00


 


 


 

Info

www.sikeliana.com

www.massimilianoperrotta.it


 


 

Sikeliana

info@sikeliana.com

Via Madonna della Pietra, 8 – 95044 – Mineo (Ct) – 0933/98.17.76 – 340/14.06.795


 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl