ComunicatoStampa_IntoMyOwnParade

COMPAGNIA LA BOTTEGA DEL SEGNO

INTO MY OWN PARADE

omaggio a Bob Dylan

di e con Daniele Bernardi scenografia Antonio Belardi costumi Daniele Bernardi comunicazione Ermelinda Bonifacio

Nell'ambito della rassegna SEGNALI DI ASCOLTO 09/10 la Compagnia la BOTTEGA DEL SEGNO presenta un omaggio al mondo poetico di Bob Dylan scritto diretto e interpretato da Daniele Bernardi.

ferrovie, piedi scalzi e scarpe rotte, campi di cotone o d’altro, pelle scura, camere disadorne, libri sparsi su di un letto, una chitarra poggiata alla finestra, odore di tabacco, pioggia che picchia sulla testa, un’automobile che non sa dove andare, un lupo nella prateria, un ragazzo sul bordo di un marciapiede…

Bob Dylan, la sua musica e la sua opera poetica potrebbero essere forse tutto questo. Ma è una questione soggettiva. L’opera di quest’uomo, dagli esordi ad oggi, è vasta, luminosa, piena di vitalità e malinconia.

Questo spettacolo è un omaggio al grande cantautore americano che continua a scrivere, suonare e dipingere instancabilmente. Si tratta di un lavoro incentrato non tanto sulla figura di Dylan, ma sullo straordinario valore letterario del suo mondo poetico. Pochi oggetti, forse nessuno, forse uno. Una scena aperta, nuda, come la bocca d’un concerto. Un attore, tante storie, e al centro la poesia.

__________________________
CASA DELLE CULTURE DI ROMA