Presentazione a Roma del libro "Hammamet" di Massimiliano Perrotta

Presentazione a Roma del libro "Hammamet" di Massimiliano Perrotta Mercoledì 12 maggio alle ore 18.00, alla libreria Odradek di Roma verrà presentato il libro "Hammamet" di Massimiliano Perrotta edito da Sikeliana.

06/mag/2010 13.30.41 Sikeliana Contatta l'autore

Mercoledì 12 maggio alle ore 18.00, alla libreria Odradek di Roma verrà presentato il libro “Hammamet” di Massimiliano Perrotta edito da Sikeliana.
Interverranno Bobo Craxi, il direttore della rivista Mondoperaio Luigi Covatta, il giornalista Mattia Feltri, il produttore televisivo Luca Josi, la critica teatrale Ilaria Mulè, il presidente della Fondazione Giacomo Matteotti Angelo G. Sabatini e gli attori Roberto Pensa e Lorenzo Mercante. Sarà presente l’autore.
In questa breve tragedia contemporanea si confrontano le ragioni e gli errori di Bettino Craxi, ma anche le ragioni e gli errori di chi lo avversò e oggi prova a rileggere quegli anni con equanimità.
Lontano dalla patria, stanco, malato, Craxi mette ordine tra i frantumi, tracciando un bilancio della propria controversa vicenda politica ed umana.
La consulenza storica è di Mattia Feltri, autore nel 2003 di una dettagliata inchiesta giornalistica sugli anni della caduta della prima repubblica. L’introduzione è di Gianni Pennacchi.
Nato a Catania nel 1974, Massimiliano Perrotta vive a Roma. Ha scritto e diretto spettacoli teatrali (“Gli specchi”, “Hammamet”) e video (“Expo”, “Bonaviri ritratto”, “Mineo”). Ha pubblicato “Cornelia Battistini o del fighettismo” (La Cantinella, 2006) e la versione teatrale del racconto “Fine di una giornata” di Sebastiano Addamo (La Cantinella, 2008).

Libreria Odradek – Via dei Banchi Vecchi, 57 – Roma
Mercoledì 12 maggio – Ore 18.00

www.sikeliana.com
www.massimilianoperrotta.it