Concorso Letterario "Scritto in una Notte"

14/mag/2010 15.13.47 Hotel Castello Contatta l'autore

Il 24 maggio 2010, presso l’Hotel Castello, prenderà il via il nuovo ciclo di incontri dedicato alla scrittura. Il Corso sarà articolato in cinque serate, dalle 20,30 alle 22,30, due ore di sano allenamento mentale e tanto divertimento. Ogni incontro avrà un tema differente e attinente alle tecniche di scrittura; si partirà dalla narrazione e dal modo di raccontare i fatti e i personaggi, per poi passare alle descrizioni e ai punti di vista. Nella fase conclusiva ogni partecipante verrà messo alla prova, ed ognuno potrà trarre le personali conclusioni su quanto appreso. per poter trarre le personali conclusione del corso. Le cinque serate si concluderanno con l’incontro del 21 giugno, per poi il 26 giugno arrivare al consueto appuntamento con il concorso letterario "Scritto in una Notte". Anche quest’anno, durante la Notte dell’Amicizia, gli ideatori del Concorso sono pronti ad alternare momenti di allegria e relax, all’impegno e alla creatività messa in campo dagli aspiranti scrittori. Il format del Concorso, arrivato alla IV° edizione, è ormai collaudato. Non sono previsti cambiamenti, le iscrizioni sono aperte a tutti, e come sempre il racconto da presentare dovrà essere “Scritto in una Notte”. I racconti saranno votati on-line, e a questi si sommeranno i voti della giuria di qualità. I tre più votati saranno premiati in una delle serate del Settembre Castellano e come sempre, i premi saranno offerti dall’Hotel Castello, dall’Erboristeria Camomilla e dalla Libreria Atlantide, senza dimenticare che i tre racconti saranno pubblicati sul Il Castellano.net. Per informazioni dettagliate sul regolamento e le modalità di partecipazione consultare il sito www.hotelcastello.com www.ilcastellano.net