Massimo Bianconi a Jesi per la presentazione di “Tutti Indietro” di Laura Boldrini

25/mag/2010 11:25:27 Claudia Wünsch Communication Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Laura Boldrini, portavoce dell’alto commissariato dell’ONU per i rifugiati, torna nella sua Jesi per presentare il suo nuovo libro “tutti indietro”, in un evento voluto e promosso dalla Banca Marche e dal Direttore Generale Massimo Bianconi.

4 maggio 2010 ore 18:00 - Nella splendida cornice della galleria degli Stucchi di Palazzo Pianetti a Jesi, la portavoce delle Nazioni Unite (U.n.h.c.r.) per i diritti dei rifugiati Laura Boldrini, ha potuto presentare nella propria città natale il suo nuovo libro “Tutti Indietro”, edito dalla Rizzoli e già in vendita dal 24 aprile.

Laura Boldrini torna “a casa” dopo aver affrontato da vicino alcune tra le più gravi crisi umanitarie degli ultimi decenni: Kosovo, Afghanistan, Iraq e Sudan. L’autrice ha trasmesso nel libro le proprie esperienze ed emozioni, ma anche storie italiane di quotidiana solidarietà, spesso oscurate dai mass media.

L’incontro di Palazzo Pianetti è stato organizzato e promosso da Banca Marche ed ha visto la partecipazione del sindaco di Jesi Fabiano Bellecchi, la giornalista Valentina Loiero, di Don Attilio Pastori e dell’attrice Lavinia Grizi che leggerà alcuni passi del libro. Moderazione a cura di Giovanni Filosa.

Il direttore di Banca Marche, Massimo Bianconi, si è dichiarato soddisfatto dell’evento ed ha sottolineato l’impegno della propria banca al fianco della lotta per i diritti umani e “contro ogni forma di discriminazione e di razzismo”. I proventi del libro saranno interamente destinati a borse di studio per ragazzi afgani arrivati in Italia senza famiglia.

Ulteriori informazioni sull’evento sul sito istituzionale di Massimo Bianconi nella sezione “news ed eventi”.

Su Massimo Bianconi

Massimo Bianconi si é laureato in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un Corso di specializzazione in Discipline Bancarie presso la facoltà di Economia e Commercio dell'Università degli studi di Roma ed un Corso intensivo di gestione bancaria presso la SDA Bocconi.

Ha avviato la sua carriera al Banco di Santo Spirito per il quale è stato responsabile di varie strutture aziendali, sia nella Rete commerciale che presso la Direzione Generale. Ha quindi ricoperto nel corso degli anni vari ruoli in diversi settori di attività, tra cui quelli di Direttore Generale della Cassa di Risparmio di Spoleto, Condirettore Generale della Banca Agricola Mantovana, Vice Direttore Generale della Banca di Roma, Direttore Generale di Cariverona Banca S.p.A., Direttore Generale Credito Italiano S.p.A., Responsabile Coordinamento Commerciale, Marketing Strategico e Corporate Identity del gruppo Sanpaolo Imi S.p.A. Attualmente è Direttore Generale di Banca delle Marche S.p.A. e Presidente della Commissione Regionale ABI Marche.

Sito: www.massimobianconi.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl