Pippo Fava. Lo spirito di un giornale. In edicola con CARTA

28/mag/2010 16.10.52 Round Robin Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Il 28 maggio sarà disponibile in ANTEPRIMA in EDICOLA con Carta (fino a fine giugno, 18 euro con il giornale), Pippo Fava. Lo spirito di un giornale di Luigi Politano e Luca Ferrara.

In tutte le librerie dal 4 giugno. Sul nostro sito è già disponibile l'elenco delle edicole dove trovarlo.

  

  
Pippo Fava
  

collana :: Libeccio

titolo :: Pippo Fava (Lo spirito di un giornale)

autori :: Luigi Politano e Luca Ferrara

pp. :: 144
formato :: 140 x 200 mm
 
prezzo di vendita :: 15,00 euro
ISBN :: 9788895731155
genere :: Graphic novel

 

 
 
  

 
Catania 1980. Nella Milano del Sud il clan di Nitto Santapaola la fa da padrone e Cosa nostra si intreccia con le istituzioni in un gioco di potere fatto di morti ammazzati, grandi opere, corruzione e fiumi di denaro. In questa terra meravigliosa e maledetta, vive e lavora un giornalista, Giuseppe Fava, che racconta la verità senza tralasciare alcun particolare. Amori, morte, disperazione e bellezza nelle parole di “Pippo” che diventa il pericolo da abbattere a tutti i costi.
Dalla pittura, ai racconti, alle opere teatrali, tutto di Pippo Fava è pieno dell'amore per la sua terra. E proprio dopo un anno dall'uscita de I Siciliani, il mensile di denuncia che ha fatto storia nella lotta per la libertà di informazione, il giornalista verrà ucciso con cinque proiettili sparati a sangue freddo da spietati killer che il 5 gennaio del 1984 decisero di soffocare con le armi la voce di colui che non sarebbero mai riusciti a far tacere.
Il fumetto narra l'esperienza di un uomo che affronta a viso aperto, e con la sola forza delle parole, un sistema che nessun altro ebbe il coraggio di denunciare. Nel 1981 Pippo Fava scriveva: "A coloro che stavano intanati, senza il coraggio di impedire la sopraffazione e la violenza, qualcuno disse: 'Il giorno in cui toccherà a voi non riuscirete più a fuggire, né la vostra voce sarà così alta che qualcuno possa venire a salvarvi!".
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl