Corso di Scrittura Creativa a Milano, con Rino Cammilleri e Mario Arturo Iannaccone. Inizio: 2 Ottobre 2010

04/giu/2010 11.26.27 Dreamquest Editoriale Contatta l'autore

Inizio: 2 Ottobre 2010, 8 incontri, al sabato dalle 16,15 alle 18,30

Hai una storia e non sai come raccontarla? Hai l’idea e vorresti darle una forma?

Il Corso insegna le tecniche per vincere l’imbarazzo della pagina bianca. Insegna ad organizzare le proprie idee e a portarle sino in fondo. Il corso è adatto a tutti coloro che hanno l’idea di un romanzo ma non sanno come strutturarla. Che immaginano una storia ma non sanno come raccontarla. Che vorrebbero scrivere un libro ma non sanno da dove cominciare.

Il Corso è tenuto da scrittori professionisti che conoscono tutti i segreti della scrittura e del mondo editoriale, e possono aiutare l’esordiente a formarsi un’idea chiara di come costruire trama, personaggi e dialoghi.

Si rivolge a tutti coloro che vogliono imparare a padroneggiare la scrittura creativa per romanzi e racconti acquisendo le tecniche più efficaci per la costruzione drammaturgica e la costruzione dei personaggi.

Argomenti trattati nel corso:

- La forma del romanzo - Costruzione dell'ambientazione - Struttura - Il punto di vista - I punti di svolta - Costruire i personaggi - Lo stile - Tempo interno e tempo esterno - Le scansioni: capitoli e paragrafi - Il processo di riscrittura - Inizi - Finali - Il mercato del romanzo in Italia - Esordire con un saggio - Come proporsi agli editori - Le agenzie letterarie, la figura dell’editor professionista

Alla fine del corso verrà consegnato un CD-ROM contenente la dispensa completa con tutte le lezioni e gli argomenti trattati, assieme a centinaia di grafiche a colori utilizzate in aula.

Al termine del corso sarà rilasciato un Attestato di Frequenza.

Per ulteriori informazioni:

informazioni@dq-editoriale.com