Mercoledi 16 giugno al Cavalluccio Marino di Lido di Camaiore - "UN MARE DI LIBRI" 2010 Secondo appuntamento con la rassegna "Un mare di libri" organizzata da Demetrio Brandi per LuccAutori presso lo stabilimento balneare Cavalluccio Marino di Lido di Camaiore con ingresso libero.

15/giu/2010 14.44.44 Wega Comunicazione Contatta l'autore

Secondo appuntamento con la rassegna "Un mare di libri" organizzata da Demetrio Brandi per LuccAutori presso lo stabilimento balneare Cavalluccio Marino di Lido di Camaiore con ingresso libero.
Mercoledì 16 giugno alle 21.15  "Brindiamo al bon ton!"  con Alberto Presutti “ ed il suo manuale delle buone maniere "Bentornato galateo” (Romano Editore). "Bastano pochi piccoli gesti - dice Presutti, noto al grande pubblico televisivo per una rubrica su Rai Due - per portare nel nostro mondo quel tocco di eleganza ormai dimenticato che farà la differenza e ci metterà al centro dell'attenzione. Il galateo è la grazia del saper vivere".

Intervengono Marco Marucelli  direttore di “Mete Gustose”, Mario Pasquini con “Il manuale delle idee” (Il molo), il critico d’arte Lodovico Gierut e  per “Sparkling Viareggio” Leone Ramacciotti e Gabriele Ghirlanda. Si brinderà al bon ton e all'estate con gli spumanti dell'Oltrepò Pavese di Fabiano Giorgi.

Prossimi appuntamenti:

Mercoledi 23  giugno   Gelosia, gioco o realtà?

Lorenzo Zino, psicanalista “ La gelosia”  (Edizioni ETS), Irma Morieri, psicanalista "Inoltre il cuore. Amore, separazioni e psicanalisi" (Edizioni ETS), Simona Bertocchi “Anima nuda” (Giovane Holden Edizioni), Massimiliano  Miniati  “Il club delle vergini di ritorno” (Lampi di stampa),

Intervengono Cristiana Gemignani, scrittrice, e Jaclyne Augeyrolle, Presidente di Alliance Française  - Viareggio.

Mercoledì 30 giugno  Mongolfiere e aerei, cento anni di storie

Con il sociologo Federico Bilotti, l’artista Paola Colleoni, l’ingegner Paolo Rota, l’ambasciatore  Franco Teucci, il generale Mario Cellerino presidente dell’Associazione Arma Aeronautica  e l’esperto in comunicazione Luigi Pardini.

Interviene Claudia Bonuccelli – assessore al turismo del Comune di Camaiore.

Giovedi 8 luglio  Poesia e solidarietà

Francesco Belluomini “Viareggio 29 giugno 2009 - Nell’arso delle sponde” (Bonaccorso Editore),  Adriano Barghetti  - “Il principe de l’Autremonde “ (Bambino Editore).

Intervengono Fabrizio Diolaiuti, Gianfranco Antognoli – presidente Atorn

Walter Ghiselli , responsabile patronato  A.C.A.I. Viareggio.

mercoledì 14 luglio Donne in giallo

Elena Torre - Anna Marani  “L’Eroe” (Romano editore), Paola Alberti  “A cena con l’assassino” (Romano Editore), Marina Macaluso “Ossessione, no passione” (MJM Editore).

mercoledì 21 luglio  E la chiamano estate…

Edoardo Vianello  “Il re Mida dell’estate”. Scritto con Enzo Giannelli (Armando Curcio Editore).  Edoardo De Angelis  “Lella” ed altre storie.  Con la partecipazione di Ettore Borzacchini, umorista e scrittore, Michele Cecchini  “Dall’aprile a Shantih” (Edizioni Erasmo).

Mercoledì  28 luglio Toscana da amare

Marco Ferri “Firenze nascosta, alla scoperta dei tesori della cultura” (Edizioni Cult), Giovanni Bogani “Amore a ore” (Edimond), Matilde Calamai  “La bellezza parte da dentro” (Neftasia), Giovanna Querci Favini “Il baratto” (Marsilio). Interviene Giuliano Bruni, sociologo, direttore laboratorio toscano Ans.

www.raccontinellarete.it