Riscoprire il piacere dell’ascolto: gli audiolibri della casa editrice bolognese Bronteion

Riscoprire il piacere dell'ascolto: gli audiolibri della casa editrice bolognese Bronteion Un libro da gustare in automobile, in autobus, in palestra, in salotto, a casa di amici.

14/lug/2010 10.34.51 Lenzi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un libro da gustare in automobile, in autobus, in palestra, in salotto, a casa di amici. Non un libro da leggere, ma, questa l’innovazione, un libro da ascoltare. È la proposta della bolognese Bronteion Audiolibri, una casa editrice “sui generis” che invece di realizzare libri e testi cartacei, fa leggere e registrare i propri testi da attori e speaker professionisti. Il risultato, un “audiolibro”, che può essere ascoltato con un normale lettore CD o MP3. Bronteion ha già dato una “voce” a numerosi racconti e brani scritti dai più famosi autori “classici” e ad una serie di fiabe e novelle desintate ad un pubblico di giovani e giovanissimi.

 

Tra questi, possiamo trovare "Le avventure di GianBurrasca", un adattamento de “Il libro della giungla" di Rudyard Kipling e un’audio-favola, i "Kapitancerbay", proposta da un’autrice bolognese emergente, Carla Lenzi, raccontata e cantata sulla base di melodie originali e che propone valori della famiglia, dell'amicizia e dell'accettazione delle diversità. I Kapitancerbay potranno accompagnare i bambini più piccoli all'ora della nanna, mentre i più grandi scopriranno che la felicità è un bene tanto più grande se viene condiviso.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl