cs - “Lavorare in casa editrice: dal manoscritto al libro”: al via le iscrizioni per la nuova edizione dei corsi di editoria e scrittura della Navarra Editore

09/feb/2010 11.27.28 Navarra Editore Contatta l'autore

Nota Stampa

Palermo 2.09.10

Palermo / ottobre 2010- gennaio 2011

Ritornano a Palermo per la seconda edizione i corsi di editoria proposti dalla Navarra Editore all’interno del percorso formativo “Lavorare in casa editrice: dal manoscritto al libro” che partirà il 15 ottobre 2010.

L’obiettivo è quello  di offrire gli strumenti di base per affrontare e comprendere i diversi mestieri dell’editoria, sia quelli orientati alla cura del testo (il lavoro in redazione, l’editing, la grafica editoriale, la traduzione) sia quelli legati alla gestione e alla promozione (area commerciale e marketing, ufficio stampa ed eventi): per questo motivo i programmi di ciascun corso alterneranno momenti di lezione frontale ad esercitazioni pratiche.

La proposta formativa ha una struttura modulare composta da quattro corsi:  è possibile seguire ciascun singolo modulo o l'intero percorso formativo EDITING, GRAFICA PER L'EDITORIA, MARKETING EDITORIALE sono i moduli confermati dopo l’ottimo riscontro della prima edizione, ai quali si aggiunge per l’edizione 2010/2011 il modulo in TRADUZIONE LETTERARIA.

Ciascun corso si svolgerà lungo 3 week-end intensivi (venerdì pomeriggio dalle 18.00 alle 20.00 e sabato e domenica mattina dalle 9.30 alle 13.30) per un totale di 30 ore di lezione. Per chi sceglie di seguire l’intero percorso formativo le lezioni si articoleranno lungo 12 week-end da ottobre 2010 a gennaio 2011.

Ogni corso è a numero chiuso (max 20 corsisti) fino ad esaurimento dei posti disponibili. Così come l’anno scorso, al termine del corso i migliori corsisti avranno la possibilità di effettuare uno stage di due mesi presso la struttura della Navarra Editore.

Quest’anno inoltre la Navarra Editore amplia la sua offerta formativa, proponendo in parallelo un LABORATORIO DI SCRITTURA tenuto da Bice Agnello che partirà sabato 30 ottobre 2010 con incontri a cadenza mensile.

La richiesta di iscrizione per i corsi di editoria dovrà essere inviata per posta elettronica all’indirizzo della Navarra Editore: corsi@navarraeditore.it, entro l’8 ottobre 2010, mentre per il corso di scrittura c’è tempo fino al 18 ottobre.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando integrale sul sito www.navarraeditore.it, contattare la sede dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 al numero 091.6119342 oppure mandare una mail a corsi@navarraeditore.it.

--  Valentina Ricciardo Comunicazione e Ufficio Stampa  ------------------------------ Navarra Editore Via Crispi, 108 - 90139 Palermo tel/fax +39 091.6119342 Mob. +39 320.8058371 www.navarraeditore.it