Novità: MANUALE DI UN SEDUTTORE di Luca Fiocca (Edizioni Tabula fati)

20/set/2010 00.31.41 Tabula fati Contatta l'autore

Luca Fiocca
MANUALE DI UN SEDUTTORE
Tecniche di caccia. Tecniche di seduzione

L’approccio rappresenta un avvicinamento, un primo contatto, che può avere nella mente di chi lo pratica anche intenzioni a sfondo non necessariamente sessuale. Saper accostare una persona è in generale un’arte e le difficoltà che si possono incontrare sono normali, umane, così come il desiderio di fare nuove conoscenze. L’evolversi delle relazioni interpersonali è alla base dello sviluppo sociale e della crescita individuale. Oggi le informazioni corrono sempre più su canali asettici, tecnologici, come il telefono, il computer, la televisione, strumenti che creano un filtro rassicurante tra noi e gli interlocutori. Anche per questo sembra importante riappropriarsi della capacità di stabilire relazioni umane dirette, autentiche, senza filtri o barriere che includano quelle sensazioni visive, tattili, olfattive indispensabili per definire un contatto “umano”.
Il mio breviario è dunque un tentativo di umanizzare i rapporti tra le persone da non intendersi quindi semplicemente come un freddo elenco di tecniche di seduzione.

Luca Fiocca
MANUALE DI UN SEDUTTORE