Oriana Fallaci: una petizione on line per la scrittrice

Oriana Fallaci: una petizione on line per la scrittrice E' in corso una petizione sul web diretta alla città di Firenze e alla Regione Toscana, perché questi due enti rendano un dovuto omaggio ad una grande giornalista e scrittrice italiana: Oriana Fallaci, attraverso l'istituzione di una mostra permanente.

30/set/2010 22.35.22 valeria fioranti Contatta l'autore

E' in corso una petizione sul web diretta alla città di Firenze e alla Regione Toscana, perché questi due enti rendano un dovuto omaggio ad una grande giornalista e scrittrice italiana: Oriana Fallaci, attraverso l’istituzione di una mostra permanente. Manca di fatto un luogo in Toscana e a Firenze in particolare che le tributi un dovuto omaggio e ricordo. Un luogo che dia la percezione netta dell’importanza culturale di questa scrittrice per l’Italia e soprattutto per la regione Toscana da lei tanto amata e portata nel mondo con orgoglio e amore. Un luogo che dia la possibilità ai toscani ma anche ai turisti di ogni parte del mondo, in qualunque periodo si rechino nella meravigliosa Firenze di visitare questo luogo

Entrambe le istituzioni sono state informate di questa raccolta firme, sperando che al di là del numero di firme che saranno raccolte possano pensare fin d’ora di portare avanti una simile iniziativa.

Questo è il link dove poter firmare la petizione:

Ci si augura la massima diffusione della petizione, e di raccogliere il maggior numero di firme possibili.