SIKELIANA: LA PRIMA CASA EDITRICE SICILIANA CHE SI LANCIA NEL MONDO DEGLI E-BOOK

06/ott/2010 10.58.59 sikeliana Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

@font-face { font-family: "Courier New"; }@font-face { font-family: "Cambria"; }p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal { margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: Cambria; }p.MsoBodyText, li.MsoBodyText, div.MsoBodyText { margin: 0cm 0cm 0.0001pt; text-align: justify; line-height: 14.15pt; font-size: 12pt; font-family: "Courier New"; }a:link, span.MsoHyperlink { color: blue; text-decoration: underline; }a:visited, span.MsoHyperlinkFollowed { color: purple; text-decoration: underline; }span.CorpodeltestoCarattere { font-family: "Courier New"; }div.Section1 { page: Section1; }

La versione digitale del libro “Hammamet” di Massimiliano Perrotta da oggi è online.

 

 

Importanti novità in ambito editoriale anche in Sicilia che da oggi, con la distribuzione in formato e-book del testo teatrale “Hammamet” di Massimiliano Perrotta, si apre al mondo dell’editoria digitale.

La tragedia dedicata alla figura di Bettino Craxi – dopo l'uscita in libreria e quella in edicola con il Giornale di Sicilia – sarà acquistabile sul sito www.sikeliana.com e tramite i maggiori portali di vendita di libri elettronici.

Nel dramma si confrontano le ragioni e gli errori del leader socialista, ma anche le ragioni e gli errori di chi lo avversò e oggi prova a rileggere quegli anni con equanimità. La consulenza storica è di Mattia Feltri, autore nel 2003 di una dettagliata inchiesta giornalistica sugli anni della caduta della prima repubblica; l’introduzione è di Gianni Pennacchi.

Un forte legame con la tradizione siciliana, evocato dallo stesso nome, e uno sguardo aperto verso le innovazioni digitali: su questo la casa editrice ha deciso di puntare per la produzione e la promozione dei propri testi. Per Florinda Perrotta, responsabile editoriale di Sikeliana: «Lanciarsi nell’editoria elettronica rappresenta oggi quasi un imperativo categorico perché internet sta diventando il mondo intorno a cui ruota l’economia. Gli e-book sono una valida alternativa al testo tradizionale stampato su carta in quanto permettono a chiunque, in ogni quando e in ogni dove, di poter scaricare e leggere un libro senza doversi recare in libreria, e soprattutto a costi nettamente inferiori rispetto agli elevati prezzi che i volumi attualmente hanno. La possibilità di leggere un testo direttamente sul proprio pc, sul palmare, sull’Iphone o su un e-book reader apre le porte a un mondo nuovo, un mondo su cui noi vogliamo scommettere. Nei paesi avanzati in ambito tecnologico quali ad esempio gli Stati Uniti, il commercio elettronico rappresenta ormai una percentuale molto elevata sul totale dei libri acquistati: questo dato dovrebbe far riflettere. Anche in futuro gli editori avranno un ruolo fondamentale: nella moltitudine di testi che appariranno sulla rete, magari autopubblicati dagli stessi autori, saranno i marchi ad assicurare il valore culturale del volume e la qualità della sua cura editoriale».

Non solo la nuova frontiera dell’e-book, ma la multimedialità in tutte le sue forme sarà il campo d'azione di Sikeliana: da novembre si potrà acquistare infatti il testo anche in formato audiolibro.

Anche l'editoria siciliana dovrà fare i conti con le nuove tecnologie e Sikeliana vuole porsi all'avanguardia.

 

 

U.S.

Sikeliana

340/14.06.795

info@sikeliana.com

 

Info

www.sikeliana.com

www.massimilianoperrotta.it

 

 

Booktrailer

http://www.youtube.com/watch?v=SaLothCEOwg

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl