Novità: LA VERITA' SUGLI UOMINI E SULLE COSE DEL REGNO D'ITALIA di Filippo Curletti (Edizioni Solfanelli) Filippo Curletti LA VERITA' SUGLI UOMINI E SULLE COSE DEL REGNO D'ITALIA Rivelazioni di J.A. Antico Agente secreto del Conte Cavour Queste straordinarie rivelazioni, che immancabilmente gettano una luce nuova sugli avvenimenti e sugli uomini che hanno costruito la storia del Risorgimento, ci mostrano finalmente il processo che portò allÂ'unificazione italiana per quello che veramente fu, dopo che per decenni una certa storiografia di parte ce lo aveva venduto come lÂ'intoccabile e indiscutibile azione eroica di valenti personaggi che si fecero portavoce di un fantomatico popolo oppresso.

10/set/2010 00.33.18 Tabula fati Contatta l'autore

Filippo Curletti
LA VERITA' SUGLI UOMINI
E SULLE COSE DEL REGNO D'ITALIA
Rivelazioni di J.A.
Antico Agente secreto del Conte Cavour

Queste straordinarie rivelazioni, che immancabilmente gettano una luce nuova sugli avvenimenti e sugli uomini che hanno costruito la storia del Risorgimento, ci mostrano finalmente il processo che portò all’unificazione italiana per quello che veramente fu, dopo che per decenni una certa storiografia di parte ce lo aveva venduto come l’intoccabile e indiscutibile azione eroica di valenti personaggi che si fecero portavoce di un fantomatico popolo oppresso.
Nella sua qualità di agente, Curletti venne messo al corrente dei numerosi segreti e complotti alla base degli avvenimenti sfociati nell’unificazione della penisola italiana e nella vittoria definitiva dei liberali contro il legittimismo e l’assolutismo. Tali segreti lasciano emergere finalmente come il Risorgimento, ben lungi dal poter essere definito un movimento popolare, voluto dalla gente e realizzato infine da eroi disposti a sacrificarsi in nome della libertà, fu invece in realtà un’azione lungamente programmata e pianificata da alcune élites borghesi che machiavellicamente non esitarono ad adottare stratagemmi tutt’altro che onesti o eticamente ortodossi per giungere allo scopo.

Filippo Curletti
LA VERITA' SUGLI UOMINI