IL 15 OTTOBRE SAURO TRONCONI PRESENTA A TRIESTE IL NUOVO LIBRO: IL CUORE DIETRO LA MASCHERA Trieste venerdì 15 ottobre, ore 18.00: Un incontro di Letture e interazioni col pubblico.

14/ott/2010 17.50.22 Valentina Fonda Contatta l'autore

Trieste venerdì 15 ottobre, ore 18.00: Un incontro di Letture e interazioni col pubblico. Un laboratorio esperienziale che trae linfa dai racconti per esplorare la coscienza di sé.

Una raccolta di brevi racconti, veloci come è veloce la nostra vita odierna, come è veloce il mondo dell'immagine. Sono spaccati di vita, personaggi ed eventi atipici che mettono in evidenza, a volte in maniera paradossale, alcuni aspetti dell'animo umano. È in questi aspet......ti che il lettore può riscoprire le tante sfaccettature del suo animo, quelle che a volte restano celate fra le pieghe di una maschera ben delineata, quella maschera con la quale ci si mostra al mondo e, qualche volta, anche a se stessi. Sono racconti che parlano del rapporto tra essere umano e coscienza. Nel mondo della comunicazione globale dimentichiamo spesso che non è la quantità di informazioni a cui possiamo accedere che determina la qualità della nostra intelligenza, ma il modo in cui siamo poi in grado di avere idee ed intuizioni nostre e di collegare assieme le conoscenze per formare la coscienza di noi stessi nel mondo. Una coscienza che parte da individui capaci innanzitutto di parlare a se stessi e di conseguenza di dialogare ed esprimere concetti originali.

Trieste venerdì 15 ottobre, ore 18.00

Libreria La Feltrinelli, Via Mazzini