La nuova stagione LetteraturaViva

La nuova stagione LetteraturaViva Prende il via a Roma la quinta stagione di LetteraturaViva, la rassegna di reading poetry ideata da MArteLive per selezionare e promuovere i nuovi autori della scena indipendente italiana.

21/ott/2010 16.07.44 MArteLive Contatta l'autore

Prende il via a Roma la quinta stagione di LetteraturaViva, la rassegna di reading poetry ideata da MArteLive per selezionare e promuovere i nuovi autori della scena indipendente italiana. Ogni martedì dal 26 ottobre 2010 fino al 14 giugno 2011 il 15Gradi di San Lorenzo ospiterà reading di autori emergenti e in concorso, workshop, presentazioni di libri e riviste che saranno abbinati ad un ricco antipasto e del buon vino. La serata inaugurale del 26 ottobre sarà una vera è propria festa/maratona letteraria che vedrà protagonisti i migliori talenti scoperti negli ultimi 5 anni e alcuni dei finalisti al MArteLive 2010. L’appuntamento è per tutti alle 19:00 in via dei Sabelli 9-11 con l’apertura dell’aperitivo e alle 20:30 con l’inizio delle letture in compagnia di Luca Vecchi, vincitore MArteLive 2010, Marco Settembre, Daniela Baldassarra, Maria Mac Maude e poi i vincitori e finalisti delle passate edizioni di MArteLive, Valerio Lundini (vincitore 2009), Leone Antenone, Luca Latini, Edyth Cristofaro. Le serate di selezione dei nuovi autori in concorso nel 2011 prenderanno il via a dicembre mentre a novembre si esibiranno altri dei protagonisti delle passate edizioni di MArteLive. Il concorso prevede una prima selezione del materiale pervenuto e successivamente una selezione dal vivo con un massimo di 5 autori, gruppi letterari o interpreti per serata. I migliori artisti selezionati si esibiranno davanti alla giuria di qualità composta da partner e addetti ai lavori durante l’undicesima edizione di MArteLive a maggio 2011. Per maggiori info: www.martelive.it