Novità: LA FUGA DELLA VERITA' di Lodovico Ellena (Edizioni Tabula fati)

Lodovico Ellena, nato a Torino nel 1957, ha svolto il servizio militare in Puglia ed in Veneto, e si à laureato in filosofia a Torino.

15/ott/2010 00.39.31 Tabula fati Contatta l'autore

Lodovico Ellena
LA FUGA DELLA VERITA'

Esiste la verità o esistono le verità? Da questa apparentemente semplice domanda l'autore sÂ’invola alla ricerca della verità assoluta, quella da cui tutte le verità relative dovrebbero derivare. Ma se la verità esiste, è alla portata della ragione e dello spirito umano? E tutti quelli che ritengono di essere depositari della verità assoluta Â- gli integralisti in particolare Â- su cosa fondano le proprie certezze definitive? Quesiti affascinanti che fanno di questo pamphlet un'opera provocatoria ed eretica.

Lodovico Ellena, nato a Torino nel 1957, ha svolto il servizio militare in Puglia ed in Veneto, e si è laureato in filosofia a Torino. Ha avuto discreta notorietà con il gruppo neopsichedelico Effervescent Elephants con lÂ’edizione di vari dischi. È stato vice-preside, poi direttore, in un liceo torinese. Svolge numerose attività politiche e collabora a vari giornali.
Ha pubblicato negli ultimi anni tra gli altri i seguenti saggi: "Le pagine strappate della Resistenza", "Si può ancora cristicare l'Islam?" e "Fregati dalla storia".

Lodovico Ellena
LA FUGA DELLA VERITA'