CStampa_LaSpallata_CasaDCulture

Scritto da Giovanni Clementi

Regia di Roberto Valerio

Produzione Teatro Stabile, Firenze/Tauma Produzioni, Bari

Con in ordine alfabetico Federica Bern, Cloris Brosca, Giovanni Costantino, Roberto Mantovani, Elisabetta Piccolomini, Andrea Trapani, Roberto Valerio.

Vincitore del Premio Fondi-LaPastora - Prima Nazionale

Dal 4 novembre 2010 al 31 dicembre 2010

dal giovedi al lunedi ore 21.30 domenica ore 18 ( martedi e mercoledi riposo)

Una straordinaria commedia che ricorda inevitabilmente quelle di Eduardo: affascinante, esilarante, vera, spietata…perché non c’è niente che faccia più ridere della realtà. Il testo di Giovanni Clementi è comico e spiazzante. Decisamente uno dei nostri migliori autori emergenti. La regia di Roberto Valerio ( regista de “il Vantone” di Pasolini ) è attenta, carica di umorismo e cura verso tutti i personaggi.

Due famiglie proletarie vivono sotto lo stesso tetto. Da pochi anni è finita la seconda guerra mondiale. C’è il boom economico e loro vogliono sfruttare l’ultima onda possibile per potervi partecipare. Un’agenzia di pompe funebri è l’idea imprenditoriale. Ma i personaggi hanno ben poco degli imprenditori e malgrado la grande volontà presto si accorgeranno quanto può essere difficile il settore delle onoranze funebri per chi si improvvisa.

I personaggi ci conducono in una vicenda ricca di gags, affasciandoci con la loro goffaggine ed ingenuità.

Straordinario!

____________________________
CASA DELLE CULTURE DI ROMA
via San Crisogono 45 - tel 0658333253 tel fax 0658157182
casadelleculture@interfree.it  www.casadelleculture.net

BOTTEGHINO TEATRALE: botteghinocasaculture@interfree.it - aperto dalle 18,30 la domenica dalle 16,30
i biglietti prenotati vanno ritirati entro la mezz'ora prima dell'evento. Dopo la mezz'ora decade la prenotazione.
vedi biglietti/orari/convenzioni:
BIBLIOTECA DI LIBERO SCAMBIO: vieni a teatro con un libro da donare ne prendi uno in cambio avrai diritto ad una riduzione a 10 €

Lgs.196/2003:codice in materia di protezione  dei dati personali. in qualsiasi momento puoi cancellarti inviando una mail con scritto CANCELLAMI a casadelleculture@interfree.it