Mercoledì 10, Massimo D'Alema presenta "Il caso Valarioti" presso FNSI

09/nov/2010 16.37.51 Round Robin Contatta l'autore

Il caso Valarioti

Roma, 09 nov - "'ndrangheta e politica ai tempi del bavaglio", è il tema dell'incontro che si terrà mercoledì 10 novembre nella sede della FNSI. L'occasione, la presentazione del libro inchiesta "Il caso Valarioti" che vedrà oltre agli autori, Danilo Chirico ed Alessio Magro, la partecipazione del presidente del Copasir, Massimo D'Alema.

Il libro inchiesta edito dalla Round Robin ripercorre la storia di Giuseppe Valarioti, segretario del Pci di Rosarno, ucciso l'11 giugno del 1980 in un agguato. Il dibattito, moderato da Giuseppe Smorto (responsabile Repubblica.it) ripercorrerà la storia del giovane politico e intellettuale calabrese a trent'anni dal suo assassinio, proprio nel momento in cui la Calabria vive uno dei momenti più delicati nella lotta alla 'ndrangheta.

Introduce, alle ore 18, presso la Sala Walter Tobagi dell'FNSI (Corso Vittorio Emanuele 349, Roma), Paolo Butturini, segretario Associazione Stampa Romana. Intervengono Roberto Natale, presidente FNSI, e Franco Siddi, segretario generale FNSI.