Le storie di San Francesco

Le storie di San Francesco San Francesco d'Assisi, nato nel settembre del 1182 è conosciuto anche come "il poverello di Assisi" muove ancora oggi migliaia di fedeli in pellegrinaggio ad Assisi ed è sicuramente uno dei santi più venerati al mondo.

17/nov/2010 15.11.07 WakeUp News Contatta l'autore

San Francesco d'Assisi, nato nel settembre del 1182 è conosciuto anche come “il poverello di Assisi” muove ancora oggi migliaia di fedeli in pellegrinaggio ad Assisi ed è sicuramente uno dei santi più venerati al mondo. Proprio per questa sua centrale importanza nel mondo religioso, molte sono le iniziative che cercano di caratterizzare e approfondire la sua vita e il suo operato. I particolare segnaliamo un incontro che si terrà il 26 novembre 2010 alle ore 17 presso la Basilica Superiore di Assisi che con la presentazione del recente libro “Le storie di San Francesco” della professoressa Chiara Frugoni, accompagnerà i partecipanti in un interessante percorso storico legato alle scene pittoriche di Giotto e ai graffiti francescani presenti nella Basilica, che grazie ai recenti studi di alcuni particolari iconografici, hanno messo in luce un’ulteriore valorizzazione della grandezza dell’intero ordine francescano. Questo importante appuntamento è un’occasione per ascoltare e imparare il senso delle immagini che per lunghi secoli sono state considerate “la bibbia dei poveri”. Saranno presenti anche lo storico Franco Cardini e il direttore dei Musei Vaticani Antonio Paolucci. L’evento è a ingresso libero e per maggiori informazioni potete contattare il numero 331/5454766. Per soggiornare durante l’evento cerca appartamenti assisi oppure hotel assisi.