Paolo Ferrari e Banditi ti aspettano | 20 nov. ore 18,00

Paolo Ferrari e Banditi ti aspettano | 20 nov. ore 18,00 Paolo Ferrari interpreta il romanzo Banditi di Michele Ainzara Mangiaparole il 20 nov. alle 18,00 ospita Paolo Ferrari che leggerà Banditi di Michele Ainzara Sabato 20 novembre 2010 ore 18,00 Paolo Ferrari interpreta il romanzo Banditi di Michele Ainzara | Mangiaparole Via Manlio Capitolino 7/9 - Metro Furio Camillo Il romanzo, soprattutto da un certo punto in poi, lascia il lettore a profonde riflessioni sul valore dell'amicizia e sul rispetto del prossimo.

19/nov/2010 11.46.32 mangiaparole Contatta l'autore

Paolo Ferrari interpreta il romanzo Banditi di Michele Ainzara

Sabato 20 novembre 2010 ore 18,00
Paolo Ferrari interpreta il romanzo Banditi di Michele Ainzara |
Mangiaparole Via Manlio Capitolino 7/9 - Metro Furio Camillo

Il romanzo, soprattutto da un certo punto in poi, lascia il lettore a profonde riflessioni sul valore dell’amicizia e sul rispetto del prossimo. Eppure il vero significato, il messaggio del libro in realtà è nascosto nei pensieri e nei gesti dei protagonisti e non nella semplice narrazione dei fatti, descritti con freddezza giornalistica. Questa caratteristica rende un libro di poco più di un centinaio di pagine una forte ma mai urlata critica sociale, unità ad una storia all’inizio incerta ma dal finale esaltante, tanto che ci si chiede come abbia fatto l’autore in così poche pagine a non lasciare mai nessuna sensazione di vuoto narrativo. Una storia di destini incrociati, di un passato che ritorna prepotentemente a sconvolgere un presente pieno di problemi.

Scheda libro
Seguirà aperitivo letterario