Mangiaparole augura un sereno dicembre...

Mangiaparole augura un sereno dicembre... Via Manlio Capitolino 7/9 Roma | Metro Furio Camillo | http://www.mangiaparole.it Dicembre: arriva un natale carico di libri, cultura e divertimento Scoprici sui social networkMangiaparole è presente sui social network più rinomati: twitter, youtube, facebook, foursquare e facebook places.

12/gen/2010 12.58.24 mangiaparole Contatta l'autore

Dicembre: arriva un natale carico di libri, cultura e divertimento

Scoprici sui social network
Mangiaparole è presente sui social network più rinomati: twitter, youtube, facebook, foursquare e facebook places. Questi ultimi due permettono di condividere con i propri amici il luogo in cui ci si trova. Fai il check-in dentro Mangiaparole e ricevi un caffè gratis.

Quiz letterario
Per incuriosire la pausa caffè e rendere più divertente la permanenza sulle sedie o sul divano di Mangiaparole abbiamo inventato il quiz letterario; circa 30 domande di carattere culturale e letterario a cui poter rispondere, con competenza o guidati dal semplice istinto. Il barista conosce tutte le risposte, almeno a questo tipo di domande.

Il filo della fiducia
Ad ogni acquisto di libri si riceve un piccolo volume della collana Il filo della fiducia. Questi libretti non hanno un prezzo imposto dall'editore ma possono essere pagati tornando da Mangiaparole per acquistare altri libri o consumare qualcosa, dando un valore alle emozioni che si sono provate leggendolo.

Idee Regalo

Libri
Niente di più banale per una libreria che vendere libri, eppure regalare un libro è gesto che più di altri testimonia affetto, amicizia o amore; perché un libro fa compagnia,  può coccolare, può far piangere di tristezza o gioia. Passa in librerie e troveremo insieme il libro giusto per ogni persona

Cioccolato
Per i più golosi abbiamo ordinato, direttamente dall'azienda produttrice Antica Norba (Lt), confezioni di cioccolatini alla menta, fondenti o al latte, oppure nocciole ricoperte di cioccolato. Per regalare la dolcezza.

Magliette
Da novembre abbiamo inaugurato una collaborazione con Immaginecinema.com per vendere le magliette prodotte dalla loro cooperativa sociale... tanti soggetti cinematografici per tutti i gusti: da Chaplin a Pulp Fiction passando per Il marchese del grillo; un'altra possibilità oltre i libri per un bel regalo di Natale. Da 15 euro

Viaggiare con Mangiaparole
Abbiamo stretto una collaborazione con Boscolo gift per offrire pacchetti soggiorno (2 persone, per 2/3 giorni + colazione). Puoi scoprire le capitali europee di Pessoa, Wilde, Baudelaire, oppure rilassarti con un pacchetto Beauty o ancora goderti un week end Gourmet dedicato alla buona tavola... un'altra possibilità oltre i libri per un bel regalo di Natale. Da 199 euro

Ecco gli appuntamenti di Dicembre

[Corso] mer 1 dic  | 19:30 - 21:30
Lavaggio emozionale
La vergogna Chiacchierando e facendo esercizi con Enza Carifi aiuteremo il nostro corpo a vivere meglio, usando le emozioni a nostro beneficio.

[Incontro] gio 2 dic  | 18:00
Incontro con il giallo... scrittori e lettori

[Libro] gio 2 dic  | 18:30 - 19:30
Libro Acquarelli | Poesie di Loretta Burelli
Poesie dal tratto deciso vissute sulla pelle prima che sull’anima.

[Libro] ven 3 dic  | 18:00 - 20:30
Delitti & Diletti Racconti di Patrizio Pacioni
Sette scrittori (più uno) alle prese con le debolezze e gli errori del proprio passato e un inflessibile inquisitore: il commissario Leonardo Cardona.

[Libro] ven 3 dic  | 21:00 - 22:30
Supermarket24 e Boing Generation
Supermarket24 racconta le 24 ore del primo giorno di lavoro come commesso in un qualsiasi supermercato aquilano. Boing Generation è un romanzo in cui regna un’apparenza molle, che incassa i colpi della vita con indifferenza.

[Incontro] mar 7 dic  | 19:00
Poeti romaneschi Paolo Procaccini e Maurizio Marcelli dell'Accademia Romanesca presentano una serata all'insegna di Roma e del suo dialetto

[Libro] gio 9 dic  | 18:30 - 20:30
Presentazione Pupino, Monologo in versi dalla nascita in su
La nonna, Patrizia Ascarelli, dedica al nipotino questo libretto, interpretando in versi ciò che il suo Pupino avrebbe potuto dire dalla nascita in su.

[Libro] ven 10 dic  | 18:30 - 19:30
Fuori dalla tana di Maurizio Centi
Presentazione dei racconti Fuori dalla Tana di Maurizio Centi. Relatore: Cristobal Munoz

[Libro] sab 11 dic  | 19:00 - 19:30
Gioco estremo di Mario Ricotta
Questo libro è la cronaca, scottante e coinvolgente, di un vero caso di bulimia.
Ne parla con l'autore Cristina Dell'Omini

[Teatro] dom 12 dic  | 19:00 - 20:00
Pasolini ancora...
Serata evento condotta da Marco Masolin per riflettere sull’irrisolto problema del conformismo e dell’anticonformismo che l’eresia pasolinana fece esplodere vistosamente in tutte le sue inguaribili contraddizioni. Aperitivo 10 euro
[Incontro] mar 14 dic  | 19:00
Paolo Procaccini e Maurizio Marcelli dell'Accademia Romanesca presentano una serata all'insegna della romanità, di Roma e del suo dialetto

[Incontro] mer 15 dic | 18:00 - 20:00
Il counseling
Una serata dedicata al counseling sotto ogni aspetto

[Libro] ven 17 dic | 19:00
Dar trapezzio vocalico al sonetto di Claudio Porena
Poesia in romanesco pungenti ed ironiche

[Libro] sab 18 dic  18:00 - 20:00
Col tempo di Massimo Tirinelli
A renderci le persone che siamo sono le misteriose alchimie della vita: la miscela, spesso casuale, di amori e separazioni, di sogni e delusioni, di risate e pianto.

[Teatro] sab 18 dic  | 21,00
L'antologia di Spoon River
Serata dedicata all'interpretazione dell'opera di Edgar Lee Master. Aperitivo 10 euro

[Libro] dom 19 dic | 18:00