COMUNICATO STAMPA: "PROFILO D'AUTORE", NUOVO LIBRO DELLA SCRITTRICE NOLESE ANNARITA CORIASCO

Scrivere può essere anche un mestiere e, come tutti i mestieri, non sempre piacevole e comunque mai facile.

12/feb/2010 13.09.59 PRESS NEWS ITALY Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

E’ uscito il nuovo libro della scrittrice nolese Annarita Coriasco: PROFILO D’AUTORE.

 

Scrivere può essere anche un mestiere e, come tutti i mestieri, non sempre piacevole e comunque mai facile. Ecco le peripezie di uno scrittore frustrato in difficoltà con i familiari ma, soprattutto, contestato dai propri personaggi. Un volo attraverso molti generi letterari “di pronto consumo”, una cavalcata tra pregiudizi e luoghi comuni da sfatare di una professione non sempre ispirata dalle muse. Frustrazione su frustrazione, lo scrittore tenterà tra esilaranti sconfitte di curare le proprie ansie attraverso la letteratura, giungendo ad una conclusione soltanto attraverso la descrizione letteraria del proprio fallimento, in una strana costruzione “liberty” che è il proprio “profilo d’autore”.

 

http://www.lulu.com/product/a-copertina-morbida/profilo-dautore/13653155?productTrackingContext=author_spotlight_202025_

 


Della stessa autrice:

“VOCI FUORI CAMPO” raccolta di poesie.

La poesia di Annarita Coriasco, che potrebbe a buon diritto essere definita "pasoliniana", appartiene al genere "oggettivo". Guerra, abbandono, amore, temi sociali sono soltanto alcuni dei tasselli che compongono questo "puzzle".

http://www.lulu.com/product/a-copertina-morbida/voci-fuori-campo/13831134?productTrackingContext=author_spotlight_202025_


(VEDI ALLEGATO CON IMMAGINI)

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl