COMUNICATO STAMPA: "DIEU LI VOLT" NUOVO LIBRO DELLO SCRITTORE CAFASSESE DUILIO CHIARLE

12/feb/2010 13.11.44 PRESS NEWS ITALY Contatta l'autore

E’ uscito il nuovo libro dello scrittore cafassese Duilio Chiarle: DIEU LI VOLT.

Giallo spionistico a tinte forti. Il tranquillo e celebre giornalista Santiago Baliani è in realtà una spia, tenace, efficiente e riservata. L’indagine a cui sta lavorando, inerente un omicidio, trasformerà la sua vita in una girandola di azione. Meccanismi giornalistici, indagini poliziesche, losche trame internazionali, politici corrotti, terrorismo ritmano ogni pagina del romanzo. Le sorprese e i colpi di scena lasciano senza fiato il lettore. Un romanzo scorrevole che riuscirà ad insinuare più di un dubbio nella vostra mente.

DELLO STESSO AUTORE:

“IL DOGE ED ALTRE STORIE” (Premio Cesare Pavese 1999 - già premio “Città di Torino”).

“…La storia fosse fatta dalle vittime/altro sarebbe/ un tempo di minuti/ di formiche incessanti che ripullulano/ eppure ad una ad una intente d’essere…” così scriveva il grande poeta Alfonso Gatto. La storia è fatta da tanti piccoli uomini da tanti piccoli gesti. Ne “il Doge ed altre storie” si colgono appunto alcuni piccoli gesti che hanno cambiato il corso della storia, straordinarie vicende viste nella loro umanità. Così, oltre ai grandi personaggi come un non precisato Doge, Annibale Barca, Paolo Diacono, Muzio Scevola, Tiberio e Caio Gracco, Nerone, Maria Antonietta trovano posto anche piccoli personaggi sconosciuti (il killer che assassinò Riccardo Lionheart, un Ensi Sumero, un popolano del medioevo, lo spettro del Connacht, il compagno d’armi di Pietro Micca). Ecco, l’essenza della storia: un insieme di vite travolte dal destino, infinite piccole cose nelle mani di Dio.

“MANUALE DI GIORNALISMO INVESTIGATIVO”

L'unico manuale di giornalismo investigativo in Italia! Ferri del mestiere, furberie, consigli, motti celebri e quant'altro a disposizione di tutti coloro che vogliono approfondire il terzo mestiere più antico del mondo...

(VEDI ALLEGATO CON IMMAGINI)