Novità: ELEVATEMENTI di Arturo Bernava (Edizioni Tabula fati)

12/lug/2010 00.34.09 Tabula fati Contatta l'autore

Arturo Bernava
ELEVATEMENTI
Edizioni Tabula fati

Io sono il Vate e canto gli elementi. ELE Vate MENTI.
Io sono il Vate ed incito le generazioni future. Elevate Menti.
Elevate Menti oh giovani generazioni, perché se costruite le case, fate in modo che non crollino!
Elevate Menti, voi che fondate le vostre fortune sulle disgrazie della gente. Perché la vita umana non ha prezzo, ma ha valore!
ELE Vate MENTI, cittadini d’Abruzzo. La vostra storia e la vostra tradizione non saranno portate via dalla furia degli elementi che, anzi, sarà testimone della vostra rinascita.
Testimone di una terra che è simbolo di una natura ancora selvaggia, che grida ferita la sua voglia di normalità.

Quattordici racconti, narrati dai quattro elementi della filosofia greca. Fuoco, acqua, terra e aria, raffinati cantori dellÂ’amore, della morte, della gioia e della sofferenza. E poi il Vate che canta la sua terra, canta alla luna e incita i suoi conterranei ad elevare le menti e le anime, per volare alto sulle miserie del mondo.
Un gioco di parole, ele vate menti. Ma che cosa sono le parole se non la risultante di un gioco magico, chiamato poesia?

Arturo Bernava
ELEVATEMENTI