"In viaggio verso le terre emerse" di Fabio Pusterla

07/dic/2010 17.25.38 Studio Doré Contatta l'autore

@font-face { font-family: "Book Antiqua"; }p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal { margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: "Times New Roman"; }div.Section1 { page: Section1; }

“In viaggio verso le terre emerse” di Fabio Pusterla

Luino, sala conferenze dell’I.M.F. di Creva

10 dicembre 2010 ore 21.00

Il giorno 10 Dicembre alle ore 21 presso la sala conferenze dell’I.M.F. di Creva si terrà una conferenza che avrà quale protagonista indiscusso il poeta ticinese Fabio Pusterla, che  intratterrà sul tema: “In viaggio verso le terre emerse” e darà lettura di proprie poesie. La serata è organizzata dal Centro Culturale Frontiera, dall’azienda I.M.F. di Creva di Luino e dalla Città di Luino. Egli sarà presentato, dopo l’introduzione del Presidente del Centro Culturale Frontiera Roberto Radice, da Silvio Raffo, personaggio varesino conosciuto e benvoluto a Luino. Seguiranno brevi interventi dei rappresentanti delle associazioni svizzere presenti, tra cui si annoverano i Caffè filosofici di Mendrisio, gli  Orizzonti filosofici di Riazzino, il Centro di dialettologia e etnografia di Bellinzona, il Centro di Cultura di Mendrisio e dintorni, l’Associazione John Eccles di Riazzino.

Quando il Centro Culturale Frontiera è nato, i soci fondatori hanno ritenuto importante inserire nello Statuto un paragrafo che prevedesse l’obbligo “di privilegiare la collaborazione con gli Enti culturali operanti nella confinante Svizzera italiana” e di intessere con loro una serie di rapporti nella prospettiva di una sempre più stretta collaborazione in futuro. Fu poi deciso che Frontiera avrebbe sempre chiuso la propria attività annuale con una manifestazione incentrata sulla cultura svizzera.

Si rinnova quindi il tradizionale appuntamento, a chiusura di un anno denso di impegni ma non privo di buoni risultati.