cs - Ordini e malaffare: via i professionisti collusi dagli Albi professionali. La straordinaria denuncia di “disOrdini”, libro inc hiesta di Alessandro Maria Calì

13/dic/2010 11.40.14 Navarra Editore Contatta l'autore

Nota Stampa
Palermo, 13.12.10

Ordini e malaffare: via i professionisti collusi dagli Albi professionali. La straordinaria denuncia di “disOrdini”, libro inchiesta di Alessandro Maria Calì

Professionisti collusi eppure iscritti agli Albi: questo il tema attorno cui si snoda “disOrdini”, uno straordinario libro inchiesta firmato da Alessandro Maria Calì che verrà presentato in anteprima assoluta mercoledì 15 dicembre alle ore 17.30 presso la nuova sede dell’Associazione Addiopizzo (via Lincoln, 131 �“ Palermo). Il libro si prefigge di svelare meccanismi e misteri degli Ordini professionali,  denunciando il ruolo che gli Ordini potrebbero avere �“ ma non hanno - nello scoraggiare e punire alcuni comportamenti spregiudicati dei propri iscritti semplicemente applicando le leggi già esistenti.

Presenta il libro Alfonso Giordano, presidente del maxi-processo, che ha curato la prefazione al libro, con a seguire gli interventi di Gaetano Paci, presidente della fondazione progetto legalità "Paolo Borsellino" e magistrato, e dell’editore Ottavio Navarra. Coordina l'Arch. Emanuele Nicosia ex presidente dell'ordine degli Architetti palermitano. Sarà presente l'autore.

In allegato nota stampa completa, invito e materiali di approfondimento sul libro.

Per  ulteriori informazioni, concordare un’intervista con l’autore o richiedere copie stampa per recensioni/segnalazioni

--
 Valentina Ricciardo Comunicazione e Ufficio Stampa  ------------------------------ Navarra Editore Via Crispi, 108 - 90139 Palermo tel/fax +39 091.6119342 Mob. +39 320.8058371 www.navarraeditore.it