VIAGGIO IN POLONIA/TESI DI LAUREA

Come sempre, il camper ha consentito improvvisazioni, deviazioni,

03/ago/2005 13.25.19 Gian Domenico Mazzocato Contatta l'autore

www.giandomenicomazzocato.it
SITO DELLO SCRITTORE
GIAN DOMENICO MAZZOCATO
webmaster Maurizio Becciolini
------------------------------------------
INFORMO
1) Ho appena pubblicato nel mio sito il diario del viaggio che ho compiuto in camper in Polonia. Un Paese emblema: testimonianza viva e sofferente della crisi della cultura europea ma anche della sua persistenza oltre le ferite di secolari invasioni ed occupazioni. Una esperienza forte che mi sento di raccomandare a tutti. Come sempre, il camper ha consentito improvvisazioni, deviazioni, contatto immediato con la gente. Nel mio sito (DIARI DI VIAGGIO) si trovano annotazioni, itinerari, fotografie.
2) Si è in questi giorni laureata in lettere presso l'università di Antwerpen (Anversa) la dottoressa Sofie Lotry con una tesi dal titolo IL RAPPORTO LINGUA-DIALETTO NELLA LETTERATURA VENETA CONTEMPORANEA. Una ricca sezione del suo lavoro è dedicata alla mia narrativa e in particolare al mio romanzo IL BOSCO VENEZIANO.
Chi desidera può mettersi in contatto con Sofie Lotry: sofie.lotry@scarlet.be.
cordiali saluti
gian domenico mazzocato