ENZO CICONTE PRESENTA A PAVIA IL LIBRO-INCHIESTA 'NDRANGHETA PADANA

Lunedì 24 gennaio 2011, alle ore 21, la Sala Conferenze del Collegio Universitario S. Caterina da Siena (Via San Martino 17/a, Pavia) ospiterà la presentazione del libro inchiesta 'NDRANGHETA PADANA (Rubbettino Editore) scritto da Enzo Ciconte, storico e studioso delle organizzazioni criminali mafiose.

31/dic/2010 12.56.07 Agenzia Giornalistica Epoché Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 PAVIA. Lunedì 24 gennaio 2011, alle ore 21, la Sala Conferenze del Collegio Universitario S. Caterina da Siena  (Via San Martino 17/a, Pavia) ospiterà la presentazione del libro inchiesta ’NDRANGHETA PADANA (Rubbettino Editore) scritto da Enzo Ciconte, storico e studioso delle organizzazioni criminali mafiose.

Ciconte è docente di Storia della criminalità organizzata presso l’Università di Roma Tre, ed è stato consulente presso la Commissione parlamentare antimafia dalla XIII alla XV legislatura (1997-2008).

 

'Ndrangheta padana è un viaggio in un Nord Italia che poco si conosce e che spesso non si vuol vedere. La 'Ndrangheta ha due sedi, una a Reggio Calabria e una a Milano e le province del Nord ospitano attività illegali e cosche su cui il libro di Ciconte fa finalmente luce.

 

L’autore dialogherà con Serena Uccello giornalista de “Il Sole 24 Ore”, esperta di organizzazioni criminali e autrice, con Nino Amadore, del libro “L'isola civile. Le aziende siciliane contro la mafia” (Einaudi, 2009).

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl