Eventi di bellezza, di Haria, Rupe Mutevole Edizioni, 2007

Le parole di Drusca, maestra di Haria, mettono in luce sia il suo carattere sia l'attaccamento verso la sua promettendo allieva.

14/gen/2011 19.47.08 Alessia Mocci Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

<Nel mondo delle donne di conoscenza le contraddizioni non esistono, perché tutto è possibile, e lo è soprattutto quando ogni via d’uscita sembra preclusa, quando la catastrofe bussa alla porta>, ribatté. <Con la tua impeccabilità nella sfida di ricompattare la tua energia, benché tu debba mettere in conto il fallimento. Sentirti fuori fase non ti dà il diritto di arrenderti. Al contrario, esser fuori fase è la condizione ideale per la tua sfida. Rifletti. Se ci riesci>. E scoppiò a ridere.”

 

Le parole di Drusca, maestra di Haria, mettono in luce sia il suo carattere sia l’attaccamento verso la sua promettendo allieva. In questo specifico discorso Haria è alle prese con il suo primo dettaglio di bellezza, infatti dopo ventiquattro tentativi finalmente è riuscita a fermare il dialogo interiore. Haria ci racconta delle problematiche del rientro da questa straordinaria esperienza che apre la strada verso il raggiungimento dell’essere una donna della regola.

 

Eventi di bellezza”, edito nel 2007 dalla casa editrice Rupe Mutevole Edizioni nella collana “Letteratura di confine”, è un altro straordinario viaggio nel mondo di Haria, una scrittrice che raccolta il suo mondo ed il mondo delle donne di conoscenza. Haria ha pubblicato per la stessa casa editrice nel 2004 “La luce negli occhi”, “Piante di energia” e “Donne di conoscenza”; nel 2005 “Il respiro della bellezza”, “La via dell’ignoto” e “Castagni e Trasmutazioni”; nel 2006 “Anzol” e “Restare sospese”; nel 2007 “Estensità” e “La mappa delle antiche Donne di Conoscenza”; “Il magico cammino” e “L’altra estensità”.

 

“Eventi di bellezza” consta di 60 pagine suddivise in prefazione a cura dell’autrice, undici capitoli di diversa estensione e l’indice. Il titolo di ogni capitoli racchiude in se una sorta di dizionario in quanto anticipa l’argomentazione trattata nel capitolo: “Le emanazioni”, “In un dettaglio di bellezza”, “Sognare energia”, “La vista dall’esterno La vista dall’interno”, “La traccia dall’interno”, “Lo scenario di bellezza”, “Le Yol”, “Un evento di bellezza”, “Un tuffo nell’ignoto”, “La fonte della tensità”, “La sfida delle sfide”.

 

Percepivo dall’interno del mio essere, non solo con gli occhi. Sentivo l’energia del castagno fremere al contatto con la mia energia. Il luogo dell’evento di bellezza era un remoto ricordo, sempre più flebile.

Ero in profondità, ma in una profondità che era vastità. Allora seppi cosa significava primordialità. E nell’istante in cui lo seppi ne percepii l’immensa, misteriosa, duratura energia; fui sola nella solitudine della primordialità, nella solitudine che avvolge l’infinito.

 

Ed in questa pubblicazione Haria ci racconta delle sue ultime sfide per divenire donna di conoscenza e del suo rapporto con la maestra Drusca. Drusca è un personaggio che l’autrice mette spesso in rilievo, un personaggio forte che con sarcasmo ed ironia ha sempre aiutato Haria e si è sempre messa in prima fila contro le difficoltà incontrate. In “Eventi di bellezza” il lettore ha una percezione della natura molto equilibrata, ci sono i castagni, le rocce ed i torrenti che prendono vita e forma altra secondo le regole del mondo delle donne di conoscenza.

 

Ogni immagine, ogni dettaglio, ogni presenza qui, nell’estensità, è insieme cristallina realtà del mondo quotidiano delle donne di conoscenza e proiezione dell’energia della bellezza. Solo quando, un giorno, sarai penetrata in un dettaglio di bellezza capirai che il sogno della nostra percezione è proiezione della nostra energia.”

 

Lascio link utili per visitare il sito della casa editrice e per ordinare il libro.

http://www.rupemutevoleedizioni.com/

http://www.reteimprese.it/rupemutevoleedizioni

http://www.poesiaevita.com/

            http://www.facebook.com/pages/Ufficio-Stampa-Rupe-Mutevole/126491397396993

 

Alessia Mocci

Responsabile Ufficio Stampa Rupe Mutevole Edizioni

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl