Presentazione del libro “Per l'Amore più grande. Lettere dalla Cina” edito dalla Kritios Edizioni

15/gen/2011 19.18.59 Kritios Edizioni Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La Kritios Edizioni ha pubblicato, a 18 anni dalla sua scomparsa, un libro su padre Giovanni Carbone, missionario del Pontificio Istituto Missioni Estere (P.I.M.E.) che in Cina fu - prima di essere espulso - bersaglio diretto dell'ostilità maoista per i missionari cristiani: venne imprigionato e sottoposto con metodi violenti a 36 interrogatori processuali. Curato da Francesca Musumeci Caruso e da Fortunato Orazio Signorello, il libro, intitolato “Per l'Amore più grande. Lettere dalla Cina”, propone le lettere inedite che padre Giovanni Carbone - diventato noto nel mondo cattolico durante gli anni Cinquanta per aver fatto uscire dalla Cina, superando il controllo più ferreo con un espediente ben congegnato, il diario di Geltrude Li, giovane cattolica cinese che subì, perché considerata pericolosa e traditrice della nazione, soprusi e brutalità d’ogni genere; infatti il diario, scritto su fogli di carta ritagliati a forma di suola di scarpa, fu nascosto tra la tela e la corda all’interno delle scarpe da lui calzate - spedì dalla Cina, dove svolse un' infaticabile attività di apostolato e di evangelizzazione, alla madre prima che venisse espulso (il 23 ottobre 1953) dal Governo cinese. Si tratta di lettere inedite in cui sono ben descritte tra l'altro - in una sorta di diarismo di vita quoti diana - le terribili persecuzioni perpetrate in Cina contro i cristiani nel periodo di Mao Tse Tung (Mao Zedong). Il libro verrà presentato il 16 gennaio 2011, alle ore 17,30, nella sede della Società San Paolo di Catania. A presentare il libro sarà padre Angelo S. Lazzarotto - scrittore (autore, tra, laltro, del libro "La Cina di Mao processa la Chiesa") e missionario del P.I.M.E di Milano - e la giornalista Stefania Bonifacio. Il libro è  già acquistabile on line nel sito della D.E.A. Mediagroup SpA di Roma, divenuta la più importante libreria internazionale italiana in grado di assolvere qualsiasi richiesta bibliografica curando l’importazione e la consegna delle pubblicazioni sino al domicilio del cliente, e nelle più importanti librerie on line: Italiadvd, IBS, Webster, Unilibro, Libreriauniversitaria, Eprice, Amazon…

http://www.deastore.com/libro/per-l-amore-piu-grande-lettere-giovanni-carbone-f-musumeci-caruso-f-o-signorello-kritios-edizioni/9788890250132.html

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl