Caldo gennaio da Mangiaparole

Il filo della fiduciaAd ogni acquisto di libri si riceve un piccolo volume della collana Il filo della fiducia.

08/gen/2011 20.33.21 mangiaparole Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Passate buone vacanze di Natale? Noi di mangiaparole siamo stati molto felici, soprattutto grazie a voi clienti che avete rallegrato le nostre giornate! In questa newsletter trovate alcune news e l'elenco delle presentazioni e delle attività di gennaio!

Scoprici sui social network
Mangiaparole è presente sui social network più rinomati: twitter, youtube, facebook, foursquare e facebook places. Questi ultimi due permettono di condividere con i propri amici il luogo in cui ci si trova. Fai il check-in dentro Mangiaparole e ricevi un caffè gratis.

Quiz letterario 
Per incuriosire la pausa caffè e rendere più divertente la permanenza sulle sedie o sul divano di Mangiaparole abbiamo inventato il quiz letterario; circa 30 domande di carattere culturale e letterario a cui poter rispondere, con competenza o guidati dal semplice istinto. Il barista conosce tutte le risposte, almeno a questo tipo di domande.

Il filo della fiducia
Ad ogni acquisto di libri si riceve un piccolo volume della collana Il filo della fiducia. Questi libretti non hanno un prezzo imposto dall'editore ma possono essere pagati tornando da Mangiaparole per acquistare altri libri o consumare qualcosa, dando un valore alle emozioni che si sono provate leggendolo.

Bookcrossing
Se sotto l'albero hai ricevuto qualche libro che non ti piace puoi portarlo da mangiaparole dove sarà registrato sul sito bookcrossing.com e liberato, a disposizione di altri lettori.

Idee e suggerimenti
Aspettiamo le vostre idee, i vostri commenti  e le vostre possibili critiche per rendere i servizi di mangiaparole più vicino alle vostre aspettative.

Eventi Gennaio 2011 

Cultura, poesia, teatro, libri, arte, pittura


mar 11 gen 2011 19:30 - 22:00
Poeti romaneschi
Paolo Procaccini e Maurizio Marcelli dell'Accademia Romanesca presentano una serata all'insegna della romanità, di Roma e del suo dialetto

sab 15 gen 2011 18:00 - 19:30
[Libro] Il segreto di Daniel di Rita Corradi
La sorprendente avventura di tre ragazzi alla ricerca, nel mondo degli aborigeni australiani, delle origini di uno di loro. Dopo numerose e difficili prove i tre vengono lasciati soli nello sperduto luogo sacro degli Antenati del clan, mentre una minaccia mortale incombe su di loro.

sab 15 gen 2011 21:00 - 22:30 | fino a sab 22 gen
[Mostra] fotografie Gente che legge di Luca Prospero
Gente che legge è un lavoro che nasce per caso, dallo stupore di scoprire la bellezza di uno scatto che si appropria di un momento privato in uno spazio pubblico e dalla scoperta che la gente legge ovunque.

dom 16 gen 2011 18:00 - 19:00
[Libro] Calpestando le aiuole di Antonietta Tiberia
Libro che raccoglie l'esperienza letteraria di Antonietta Tiberia; fra prose, poesie e fotografie ci si immerge in una scrittura densa disignificato che riesce anche a divertire e stupire!

mar 18 gen 2011 19:30 - 22:00
Poeti romaneschi
Paolo Procaccini e Maurizio Marcelli dell'Accademia Romanesca presentano una serata all'insegna della romanità, di Roma e del suo dialetto

gio 20 gen 2011 18:00 - 19:00
[Incontro] Il vero training autogeno
Rilettura critica e interattiva del testo Il training autogeno. Metododi autodistensione da concentrazione psichica-Quaderno di esercizi peril training autogeno vol. 1 -  Esercizi inferiori. A cura di Claudio Lucarelli.

ven 21 gen 2011 19:00 - 20:00
[Musica] Hotelbalima di Francesco Spaggiari
Presentazione del cd musicale Hotelbalima di Francesco Spaggiari, canzoni in viaggio fra Barcellona, Lisbona e Madrid. Presenta Ennio Rossi

sab 22 gen 2011 18:00 - 19:00
[Libro] Un amore sbagliato romanzo di  Nicole Pasquale
Quando un amore può dirsi “sbagliato”? Quando, prima di sbocciare, facento giri dentro i labirinti del cuore?Quando, ignorando tutto etutti, spezza ogni legame con il passato? Quando, dopo una strenuaresistenza, si sottomette, docile, ai giochi beffardi del destino? Ma poi, se è l’amore che sceglie, può esisterne uno “sbagliato”?

sab 22 gen 2011 21:00 - 22:00
[Libro]  Badante sissignora di Laura Rainieri
In questo ultimo libro, l'autrice ha definitivamente rinunciato a fare di Marta un personaggio diverso dalla scrivente. Tutta la narrazione si è trasformata in un orologio con i congegni a vista. Potremmo parlare di una prova di decostruttivismo, di quella merlettatura di cui Borges è uno dei maestri.
 
dom 23 gen 2011 19:00 - 21:00
[Teatro] Nebbiosi sentieri di langhe
Pavese raccontanto da Pavese attraverso le poesie e Il mestiere di vivere.
Spettacolo + aperitivo 10 euro

mar 25 gen 2011
19:30 - 20:00 Poeti romaneschi
Paolo Procaccini e Maurizio Marcelli dell'Accademia Romanesca presentano una
serata all'insegna della romanità, di Roma e del suo dialetto

gio 27 gen 2011 18:00 - 20:00
Aspettiamo i poeti reading poetico e presentazione
Incontro di Poesia Monica Martinelli Poesie ed ombre | Poesie ed ombre, pone il grande tema della pluralità sensitiva come supporto essenziale per traghettare la poesia nella riflessione, poiché nulla esiste di più... Prefazione del libro di Walter Mauro, che interverrà durante la presentazione.

ven 28 gen 2011 19:00 - 20:00
[Libro] La vita negata di Francesca Giannini
Un lungo racconto che attraversa l’esistenza della protagonista, dall’infanzia sino all’età adulta, indagando nelle pieghe più scabrose, più dolorose e scure della vita dove albergano le patologie del disagio esistenziale. A sostegno dell'Associazione Di’Gay Project

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl