cs - Corsi di editoria Navarra Editore: a marzo la terza edizione a Palermo e da febbraio anche on line.

19/gen/2011 11.50.15 Navarra Editore Contatta l'autore

Nota Stampa

Palermo, 19.01.11

Forti del successo e delle conferme delle edizioni precedenti, ritorna per la terza edizione il percorso formativo “Lavorare in casa editrice: dal manoscritto al libro” proposto dalla Navarra Editore per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo dell’editoria in maniera professionale e al passo coi tempi.

La nuova edizione partirà a Palermo a marzo 2011 e si compone di cinque moduli, che possono essere seguito anche singolarmente: Editing, Grafica Editoriale, Marketing Editoriale, Traduzione Letteraria, a cui si aggiunge il nuovissimo modulo di Redazione. Il corso tiene conto delle diverse figure professionali presenti nel mondo editoriale e segue, idealmente, la genesi di un testo: dalla valutazione del manoscritto alla promozione e vendita del libro. Ai migliori corsisti sarà riservata la possibilità di effettuare uno stage di due mesi presso la struttura della Navarra Editore.

E in più da quest'anno la Navarra Editore propone una formula innovativa di alto livello formativo che abbatte le distanze fisiche, svolgendosi interamente on line.

I primi due Corsi On Line proposti sono "Editor: il lavoro redazionale e la pratica dell'editing" e "Marketing Editoriale": non una versione a distanza dei tradizionali corsi frontali in aula, ma un modello rivoluzionario basato sulle tecniche di e-learning che stimolerà una forte interazione alunno-docente grazie all'utilizzo di conference in diretta streaming e in più materiali di approfondimento scaricabili on line, esercitazioni, video, tutorial e un supporto costante di tutoraggio tramite forum.

Cosa significa fare l'editing di un testo? Come si crea una copertina? Come si promuove un libro? Quali sono i meccanismi e le regole per una buona traduzione? Chi è e cosa fa il redattore? Questi sono solo alcuni interrogativi ai quali le lezioni risponderanno con precisione e professionalità. I corsi seguiranno sia una prospettiva teorica, sia – e soprattutto – un approccio pratico alle dinamiche e alle problematiche del lavoro editoriale, attraverso esercitazioni, verifiche, e testimonianze dirette di "professionisti dell'editoria", testimonial di eccezione che affiancheranno i docenti di ciascun modulo.

Tutti i corsi, sia in aula che on line, sono a numero chiuso, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Le iscrizioni per i corsi on line si chiudono il 14 febbraio, per i corsi in aula c’è tempo fino al 01 marzo 2011.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione dedicata del sito www.navarraeditore.it/corsi oppure contattare la sede della Navarra editore: tel 091.6119342; mailto: corsi@navarraeditore.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

--  Valentina Ricciardo Comunicazione e Ufficio Stampa  ------------------------------ Navarra Editore Via Crispi, 108 - 90139 Palermo tel/fax +39 091.6119342 Mob. +39 320.8058371 www.navarraeditore.it