nasce la collana ECHI DA INTERNET

29/gen/2011 22.55.47 Scrittura Informa Contatta l'autore

Editoria e scrittura ai tempi del World Wide Web… ECHI DA INTERNET

Da carta penna e calamaio alla tastiera. Sulla falsa riga degli scambi epistolari del passato…

*

La possibilità di accedere molto facilmente a Internet ha permesso a utenti di tutto il mondo di rivoluzionare le basi del linguaggio scritto, creare una rete potenzialmente infinita di contatti, una società nella società, una movimentata realtà a portata di click. Amicizie e relazioni più o meno platoniche, ma anche forum di discussione, social network, blog, diari di bordo. Un tam-tam inarrestabile nel tessuto connettivo della comunicazione del Terzo Millennio.

Rupe Mutevole è allora lieta di lanciare la sua collana più innovativa. Echi da internet rivolta a scrittori e a liberi pensatori, a utenti del Web e curiosi della Rete in genere; una collana che nasce assecondando l’esigenza di dare forma e voce, anche attraverso l’editoria classica, alle storie raccontate via instant messaging, dove il vissuto è rivelato nelle finestre di conversazione di questa o quella chat, e prendono vita le più complesse elucubrazioni o i più elementari scambi di battuta.

Rupe Mutevole seleziona brevi manoscritti per la pubblicazione e distribuzione in libreria.

*

Echi da internet raccoglie ‘feelings’ - storie a due o più voci, racconti d’amore nati sul filo della Rete, ma anche incontro di menti, suggestioni, passioni, critica e arte; ‘diari di bordo’ - i pensieri di un blogger ai tempi del diario segreto virtuale, un diario senza più lucchetti, in cui l’utente diventa il cronista e lo storico di se stesso, e abbandona amenità e intimi pensieri alla sconfinatezza di Internet; ‘vario’ - il punto di vista dinamico della società più variopinta, che si racconta e vive anche nelle situazioni più strambe, ironiche, grottesche e surreali, con o senza necessità critiche particolari, o per il puro gusto di uno scambio di chiacchiere virtuali.

-

Il primo volume di echi da internet - feelings, in uscita a Gennaio 2011 è ‘tu non sei bionda’, di LUPO77 e DESTA83, sorta di romanzo a due voci, sulla falsariga di una reale conversazione telematica, su come nasce cresce, si modifica, serpeggia e raffredda la passione tra due sconosciuti, presi e persi nel parallelo mondo delle chat; sempre incerti tra ragione paura e sentimento; in bilico tra ciò che si desidera fare e quello che si è realmente disposti a fare (tratto da una storia vera).

-

Direttore editoriale di collana, Alessandra Di Gregorio

Invio manoscritti:

echidainternet@rupemutevoleedizioni.com

__________________

Dott.ssa Alessandra Di Gregorio

___

Le informazioni trasmesse attraverso la presente e-mail ed i suoi allegati sono diretti esclusivamente al destinatario e devono ritenersi riservati con divieto di diffusione salva espressa autorizzazione. La diffusione e la comunicazione da parte di soggetto diverso dal destinatario è vietata dall’art. 616 e ss. c.p. e dal d. l.vo n. 196/03.

Se la presente e-mail ed i suoi allegati fossero stati ricevuti per errore da persona diversa dal destinatario siete pregati di distruggere tutto quanto ricevuto e di informare il mittente con lo stesso mezzo.