Comunicato stampa del 4 febbraio 2011

Comunicato stampa del 4 febbraio 2011. con preghiera di pubblicazione, grazie Comunicato stampa del 4 febbraio 2011 ANIMARE LA SCENA: ALLA CASA DELLE CULTURE DI ROMA convegno di teatro di figura con il patrocinio di UNIMA e UNIVERSITÀ ROMA III -DIPARTIMENTO COMUNICAZIONE E SPETTACOLO il 18 e 19 febbraio alla Casa delle Culture di Roma si terrà (ingresso libero) un importante convegno di teatro di figura.

02/apr/2011 10.27.54 casa delle culture di roma Contatta l'autore

con preghiera di pubblicazione, grazie

Comunicato stampa del 4 febbraio 2011

ANIMARE LA SCENA: ALLA CASA DELLE CULTURE DI ROMA

convegno di teatro di figura con il patrocinio di UNIMA e UNIVERSITÀ ROMA III  -DIPARTIMENTO COMUNICAZIONE E SPETTACOLO

il 18 e 19 febbraio alla Casa delle Culture di Roma si terrà ( ingresso libero) un importante convegno di teatro di figura. La tematica sarà sopratutto indagare gli aspetti specifici di questo Teatro, quale Teatro tra i Teatri possibili, portatore di aspetti e di poetiche, non necessariamente rivolto all'infanzia, ma sorto nelle sue radici storiche come Teatro dell'immagine e dalle forme specifiche. Il dibattito è ospite della Casa delle Culture di Roma , che ha sollecitato il Centro Studi sul Teatro di Ricerca e di Figura Cesare Felici ,a realizzarlo, ed ovviamente si rivolge ad operatori, e non, del comparto specifico, essendo  la Casa delle Culture luogo di incontro e di studio e ricerca teatrale. Si aggiunge, un primo abbozzo di un appello ad "Animare la scena"  nel senso di  portare il Teatro di Figura in ambiti anche non specifici delle programmazioni dei teatri italiani, nel rispetto  dei valori specifici tradizionali.

Fine comunicato

___________________________
CASA DELLE CULTURE DI ROMA via San Crisogono 45 - tel 0658333253 tel fax 0658157182
casadelleculture@interfree.it www.casadelleculture.net