cs - Ultimi giorni per iscriversi al corso on line di editing: per lavorare in casa editrice in maniera professionale

02/nov/2011 10.38.13 Navarra Editore Contatta l'autore

Nota Stampa

Palermo, 11.02.11

Scade lunedì 14 febbraio il termine per iscriversi al corso on line di "Editor: il lavoro redazionale e la pratica dell'editing", che inaugura la piattaforma di e-learning della Navarra Editore.

Il corso inizierà martedì 15 febbraio e si concluderà il 15 marzo per un totale di 5 settimane, con la possibilità di continuare a fruire di tutti i materiali in aula virtuale per i successivi 30 giorni. La quota di iscrizione è pari a 300,00 euro iva inclusa e il corso è a numero chiuso fino ad esaurimento dei posti disponibili (max 50 partecipanti).

Il percorso formativo mira a fornire gli strumenti teorici e pratici per chi desidera approcciarsi al ruolo di editor e/o redattore editoriale ed è rivolto agli amanti dei libri, della scrittura creativa e critica. Parte fondamentale del corso è il momento in cui i corsisti saranno chiamati a confrontarsi con una esercitazione pratica di editing e correzione di un testo breve, che sarà seguita dall’incontro con l’autore del testo stesso (in una sessione di diretta streaming).

Le attività didattiche si svolgono all’interno di un particolare ambiente chiamato “aula virtuale”, dalla quale è possibile accedere a tutte le risorse didattiche disponibili per il corso, ed essere aggiornati su tutte le novità, contattare il docente e tutti i partecipanti al corso, che diventano una vera e propria comunità di apprendimento.

Il programma si compone di 7 moduli didattici divisi in 5 settimane (1. Per una disambiguazione del termine: i variegati ruoli dell'editor; 2. Dalla selezione all’editing di un testo; 3. Accenni di Narratologia; 4. Accenni di Narratologia; 5. Uniformazione di un file per la stampa; 6. Testo e paratesto; 7. Pregio o difetto? Gli errori più comuni e un caso eclatante) e si struttura in 10 ore di lezione live (
ogni incontro dura due ore e si svolge la sera, dalle 21.00 alle 23.00, ma ogni lezione sarà registrata e resa disponibile al termine, per una successiva fruizione); più di 6 ore di videolezioni registrate; esercitazioni e attività guidate in diretta e tramite forum; ambiente tutorato di scambio; materiali testuali di approfondimento.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.navarraeditore.it/corsi o contattare la sede della casa editrice: tel. 0916119342; mail corsi@navarraeditore.it

--  Valentina Ricciardo Comunicazione e Ufficio Stampa  ------------------------------ Navarra Editore Via Crispi, 108 - 90139 Palermo tel/fax +39 091.6119342 Mob. +39 320.8058371 www.navarraeditore.it