Circo Massimo 2011, resa nota la giuria del concorso letterario.

14/mar/2011 18.17.11 ferru Contatta l'autore

Edizioni XII ha annunciato i nomi dei cinque scrittori che comporranno la giuria del Circo Massimo 2011, il premio letterario giunto ormai alla sua terza edizione. Oltre ai valutatori "storici" Daniele BonfantiDavid Riva e Gabriele Lattanzio, infatti, si sono aggiunti Luigi Musolino e Alberto Priora, entrambi vincitori delle due sezioni della passata edizione.
Luigi Musolino è nato nel 1982, ha tradotto per Edizioni XII il capolavoro di Brian Keene I vermi conquistatori. Nel 2010 ha vinto i concorsi RILL, riflessi di Luce Lunare, il 300 parole per un incubo e il Sanguinario Valentino, questi ultimi indetti rispettivamente da Scheletri.com e LaTelaNera.com. Di recente pubblicazione nell’antologia 365 racconti erotici per un anno, edita da Delos Books, il suo racconto Nudité. Alberto Priora, classe 1965, vive a Saronno. Ha vinto il Premio Galassia 2007 (con Il singolo terrestre e le triadi di Cassiopea) e il Premio Il Sentiero dei Draghi 2007 (con Metodologie per un uso corretto dei soggetti affetti da patologie fobiche). Terzo all’ApuliaCon 2007 e al Premio Galassia 2006. Finalista in parecchi altri concorsi. Per Edizioni XII è presente nelle raccolte Archetipi Carnevale, rispettivamente con i racconti Il cartografo e Giù dai canali.
Tra le novità dell'edizione del Circo Massimo di quest'anno la casa editrice lecchese ha introdotto l'estensione a più generi letterari e la formula a gironi all'italiana per gli scontri. Il termine per le iscrizioni scade il 5 aprile prossimo.
Per ulteriori informazione si veda la notizia ufficiale sul sito di Edizioni XII.