ComunicatoStampa_Acqua Dolce_2 aprile11CasadelleCulture

19/mar/2011 16.05.28 casa delle culture di roma Contatta l'autore

Con preghiera di pubblicazione, grazie

all’attenzione delle redazioni culturali

ACQUA DOLCE

clip_image002

2 APRILE 2011 ore 16 e ore 18 - ingresso € 5,00, € 1,00 per tessera associativa dai 14 anni in su

di Andrea Bouchard

con Andrea Bouchard -  Mersia Valente

Scenografie  Germana De Chellis - Marta Pesci

Organizzazione Federica Savi

Comunicazione e Ufficio Stampa Alessandra Passerini

Prima nazionale dello spettacolo per bambini “Acqua Dolce” di Andrea Bouchard, autore del libro omonimo, edizioni Salani, e vincitore del Premio Biblioteche di Roma 2010. Fiaba moderna di ampio respiro, racconta la storia originale e poetica di una bimba che nata su un’isola incantata, al suo ritorno in città non riesce a parlare; ma le cose che impara a fare sono molte e sorprendenti. I bambini e non solo, ameranno questa favola del nostro tempo, così come hanno amato il libro.

Spettacolo per bambini dai 4 ai 10 anni, e per quelli di tutte le età.

L’AUTORE: Andrea Bouchard è un maestro elementare al suo esordio come scrittore di narrativa per ragazzi. Ha fatto il clown, il trampoliere e il musicista di strada. Ha scritto vari spettacoli per bambini, tra i quali ”Il paese degli angoli rotondi”, prodotto da La cicala in bicicletta, scelto dal comune di Roma nel 2002 per una campagna sui diritti dei bambini nelle scuole.
È impegnato nel progetto Aquilone di solidarietà e educazione interculturale Italia-Brasile, che lo porta spesso a lavorare nella periferia di Salvador de Bahia e Florianopolis.
Adora i bambini perché li vede come gli ultimi detentori di quell’incanto per la vita, l’amore e l’avventura che troppo spesso si perde crescendo, specialmente nell’occidente ricco, mentre mantenerlo vivo sarebbe �“ a suo avviso �“ la migliore terapia contro i mali e le nevrosi dell’uomo contemporaneo.

E’ consigliata la prenotazione.

Prenotazioni nei giorni di spettacolo dalle 18.30 la domenica dalle 16.30

in altri orari: Alessandra Passerini  3393961889

ulteriori notizie < qui>

__________________________