Al via l’edizione 2011 di un concorso a premi dedicato al giallo d’autore: Gran Giallo CastelBrando 2011

Al via l'edizione 2011 di un concorso a premi dedicato al giallo d'autore: Gran Giallo CastelBrando 2011.

22/mar/2011 14.55.00 CastelBrando Contatta l'autore

locandina del concorso gran giallo

Riparte il concorso letterario Gran Giallo a CastelBrando.

Dopo la straordinaria partecipazione alla prima edizione del concorso , che ha visto come vincitrice la giornalista italo-australiana Patty Durath Cooper con “The Australian Connection”, il Centro Culturale di CastelBrando, storico castello veneto, ha deciso di farsi nuovamente portavoce di un’iniziativa letteraria di alto livello.

Autori affermati ed esordienti sono invitati a inviare le proprie opere inedite alla redazione culturale del castello, entro il 15 Aprile 2011.

Possono essere gialli d’enigma, in cui l’investigatore usa il suo acume per trovare indizi inspiegabili; gialli d’azione con inseguimenti e sparatorie; gialli polizieschi che descrivono reali operazioni di polizia; gialli di suspence, in cui è rappresentata la paura nelle sue varie sfumature; o gialli noir, in cui il protagonista è il crimine.

Tra tutti i manoscritti, il migliore sarà premiato durante una cerimonia che si svolgerà a maggio, godrà di un premio in denaro, e sarà  pubblicizzato sul sito di CastelBrando e sui link ad esso connessi.

Per il bando e maggiori informazioni sul concorso: