Nella giuria di Gran Giallo 2011 un noto editore di gialli

Bilingue, laureata in Chimica Farmaceutica, con un passato di editor e consulente in lingua Inglese per multinazionali farmaceutiche e con una carriera di giornalista scientifica alle spalle che l'ha portata a scrivere per quotidiani nazionali ed internazionali, Patty Durath Cooper ha esordito l'anno scorso con un romanzo giallo in lingua italiana ambientato fra Italia ed Australia, dal titolo Attratto da un insolito delitto: Australian Connection.

22/mar/2011 15.00.27 CastelBrando Contatta l'autore

La Redazione Culturale di CastelBrando (Treviso) rende nota la composizione della Giuria Scientifica che esaminerà gli elaborati che stanno giungendo alla Segreteria del concorso letterario Gran Giallo a CastelBrando 2011.

Si ricorda che questa seconda edizione del concorso, che quest’anno ha ricevuto il patrocinio della Provincia di Treviso, vede l’attiva partecipazione di una giuria popolare di 5000 lettori che saranno invitati ad esprimere un parere. La giuria scientifica valuterà e sceglierà fra tutti gli elaborati pervenuti in tempo utile, cinque manoscritti che saranno inviati in forma abbreviata alla giuria popolare, il cui parere sarà determinante per la valutazione del testo vincitore.

La conduzione della Giuria Scientifica di Gran Giallo viene quest’anno affidata alla giornalista italo-australiana Patty Durath Cooper, vincitrice della precedente edizione.

Bilingue, laureata in Chimica Farmaceutica, con un passato di editor e consulente in lingua Inglese per multinazionali farmaceutiche e  con una carriera di giornalista scientifica alle spalle che l’ha portata a scrivere per quotidiani nazionali ed internazionali, Patty Durath Cooper ha esordito l’anno scorso con un romanzo giallo in lingua italiana ambientato fra Italia ed Australia, dal titolo Attratto da un insolito delitto: Australian Connection. Il romanzo ha vinto la scorsa edizione di Gran Giallo a CastelBrando, ed è in fase di pubblicazione per conto di Frilli Editori.

Quest’anno Patty Durath Cooper presiederà la Giuria Scientifica di Gran Giallo a CastelBrando 2011.

E’ di grande rilievo, inoltre, la partecipazione nella giuria di un editore di libri gialli come Marco Frilli, la cui competenza professionale garantirà a Gran Giallo a CastelBrando un indiscutibile prestigio.

Presidente: Patty Durath Cooper

Giurati: