Intervista a un editor

23/mar/2011 10.36.47 Daniele Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Laura Platamone, editor, ha rilasciato un'intervista su Penna blu, blog dedicato alla scrittura, ai libri, alla lettura e all'editoria, dove sono già apparsi articoli sulla promozione online di un libro.

L'intervista è stata condotta da Daniele Imperi e punta a chiarire e spiegare a scrittori emergenti e appassionati della letteratura il ruolo dell'editor nella pubblicazione di un libro.

Ogni manoscritto inviato a una casa editrice viene letto e, se ritenuto idoneo, sottoposto poi a editing. Si viene così a instaurare una stretta collaborazione fra editor e autore, mirata a trasformare un libro in un prodotto di qualità.

Le domande vertono sulla figura dell'editor all'interno di una casa editrice, sugli studi e le conoscenze necessari per intraprendere questa professione, sugli interventi che vengono effettuati su un manoscritto.

Un'intervista che fa luce su un lavoro svolto “dietro le quinte”, ma fondamentale e decisivo per offrire al pubblico un testo chiaro, leggibile, che funzioni.

Leggi l'intervista a Laura Platamone su Penna blu.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl