materico_teatrocassandra: casa delle culture di roma

04/mag/2011 09.59.52 casa delle culture di roma Contatta l'autore

MATERICO
cassandra_immagine
15/17 Aprile 2011
ore 21.30 domenica ore 18 (spettacolo in abbonamento trasversale )
intero € 14 ridotto € 10 universitari € 6

compagnia TEATRO CASSANDRA<leggi>

SINOSSI
Dipinto mai dipinto, forse solo immaginato, ora scomparso.
Sulla tela inesistente di un Palcoscenico, figure pensate in bianco e nero divengono tridimensionali.
Generate e non completate, con identità nascoste e forse dimenticate, tessono il filo sottile del rapporto tra il Pittore e l’osservatore.
In loro, qualunque ne sia la forma, la consapevolezza di appartenere ad una realta’ diversa.
Non potendo avvalersi di tutte quelle sicurezze che forniscono una sia pure discutibile certezza di esistere, si avvicinano ad una spiegazione che non può concretizzarsi se non nella morte dello stesso Pittore.
Senza sottovalutare, come è ovvio, i Diavoli!
Per pudore, qui si preferisce tacere del nome del Pittore.
Per pudore si lascia in sospeso.
Per pudore si ipotizza che la sua, sopraggiunta fine, si concretizzi per noi, solo negli intervalli tra uno spettacolo ed il seguente.
O almeno, tra uno stato d’animo e l’altro.
Questo speriamo, per pudore.

_______________________
Casa delle Culture di Roma
via San Crisogono 45
www.casadelleculture.net