CRISTIANOFOBIA a cura di Fabio Bernabei (Edizioni Solfanelli)

Fabio Bernabei (a cura) CRISTIANOFOBIA Edizioni Solfanelli La persecuzione dei cattolici, anche nelle democrazie evolute, in cui il concetto di neutralità religiosa applicato allo Stato sta diventando un pronunciamento filosofico antireligioso, impone una seria riflessione.

04/ago/2011 00.58.57 Tabula fati Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Fabio Bernabei (a cura)
CRISTIANOFOBIA
Edizioni Solfanelli


La persecuzione dei cattolici, anche nelle democrazie evolute, in cui il concetto di neutralità religiosa applicato allo Stato sta diventando un pronunciamento filosofico antireligioso, impone una seria riflessione.
Limiti e divieti, infatti, per l´educazione religiosa dei figli, per l´esposizione del Crocifisso, per la predicazione del Vangelo vengono imposti con sempre maggiore frequenza.
Il Centro Culturale Lepanto ha organizzato a Roma, il 20 settembre 2010. il convegno internazionale "Quale libertà di apostolato per i cattolici oggi?", nel quale alcuni dei maggiori esperti hanno approfondito il tema: l´avvocato James Bogle, presidente del Catholic Union of Great Britain (UK), il giornalista e professore Ulf Silfverling (Svezia), Sophia Kuby, direttore dell' European Dignity Watch (Belgio), il presidente della Laogai Foundation, Toni Brandi e l´avvocato bioeticista Gianfranco Amato.
Dai loro contributi nasce quest'antologia curata e introdotta da Fabio Bernabei.


Fabio Bernabei (a cura)
CRISTIANOFOBIA
Atti del convegno
“Quale libertà di apostolato per i cattolici oggi?”
del Centro Culturale Lepanto
Roma, 20 settembre 2010
Edizioni Solfanelli
[ISBN-978-88-7497-724-6]
Pagg. 96 - € 10,00

http://www.edizionisolfanelli.it/cristianofobia.htm

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl