In libreria la seconda ristampa di Anna Mauro, "Stracchiolitudine", Ed. La Zisa, pp. 128, euro 12,00.

04/dic/2011 19.03.01 Edizioni La Zisa Contatta l'autore

In libreria la seconda ristampa di Anna Mauro “Stracchiolitudine”, Ed. La Zisa, pp. 128, euro 12,00

Accanto al mondo dei potenti e dei conformisti ne esiste un altro parallelo. È il mondo degli invisibili, di tutti coloro che non hanno voce in capitolo, eppure eccedono nei gesti, nella voce, nell’uso delle parole, come a volersi imporre su una società che tende ad ignorarli e che per loro nutre un profondo disprezzo.

La protagonista, Franca, è una donna spassosa, esilarante, che ai margini della società non ci vuole stare “manco scannata morta” e che per questo decide, alla pari di politici, assassini e presentatori televisivi, di scrivere il suo libro per averlo pubblicato. Un solo, piccolo neo: è semianalfabeta...

Anna Mauro, scrittrice, regista e attrice teatrale, nata e radicata a Palermo dal lontano 1957, dove vive ed insegna (per la precisione vive a casa sua ed insegna in un liceo cittadino) sostiene di essere l’unica eccezione che conferma la regola “L’ironia è delle persone intelligenti”. Si definisce scriborroica e femminopatica.

Le Edizioni La Zisa aderiscono ad Addiopizzo e a Libera e tutti i volumi pubblicati sono certificati "pizzo free".

_____________________________________

Ufficio stampa "Edizioni La Zisa"

Tel. +39 091 331104 - fax +39 091 6127870

cell. +39 328 4728708