All’Università di Catania una lezione – dibattito sulla comunicazione politica di Bettino Craxi

18/apr/2011 17.40.58 Sikeliana Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Venerdì 29 aprile alle ore 14, presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Catania, avrà luogo una lezione – dibattito sul tema “La comunicazione politica di Craxi dall’ascesa ad Hammamet”. La discussione prenderà le mosse dal libro “Hammamet” di Massimiliano Perrotta edito da Sikeiliana e dallo spettacolo omonimo che andrà in scena giovedì 28 aprile alle ore 21 presso lo Zo Centro Culture Contemporanee.
Rossana Sampugnaro, docente di Sociologia dei Fenomeni Politici, analizzerà l’apporto modernizzatore dato da Craxi alla comunicazione politica italiana, mentre Massimiliano Perrotta rifletterà sulle strategie comunicative adottate dal leader socialista nei difficili anni di Hammamet. Roberto Pensa leggerà alcuni brani del lavoro di Perrotta del quale è attore protagonista.
La tragedia “Hammamet”, scritta con la consulenza storica di Mattia Feltri, è stata pubblicata da Sikeliana (in edizione cartacea e in versione e-book) con l'introduzione di Gianni Pennacchi.
Facoltà di Scienze Politiche
Corso di laurea in Relazioni Internazionali e Sociologia dei Fenomeni Politici
Via Gravina, 12 – Aula A1 – Catania
Venerdì 29 aprile 2011 – Ore 14.00
Ufficio Stampa
F.P.
340/14.06.795
Info
http://www.sikeliana.com/
www.massimilianoperrotta.it
blog.libero.it/Hammamet
Sikeliana
info@sikeliana.com www.sikeliana.com
Via Madonna della Pietra, 8 – 95044 – Mineo (CT) – 0933/98.17.76 – 340/14.06.795
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl