Concorso letterario “Una penna per Poe” 2011

Il sito La Tela Nera (latelanera.com) e il blog Edgar Allan Poe bandiscono la seconda edizione del concorso letterario gratuito "Una penna per Poe", riservato ad autori maggiorenni.

20/apr/2011 11.16.36 Daniele Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il sito La Tela Nera (latelanera.com) e il blog Edgar Allan Poe bandiscono la seconda edizione del concorso letterario gratuito “Una penna per Poe”, riservato ad autori maggiorenni.

Il concorso vuole continuare a diffondere il nome e l'opera del grande maestro dell'horror e dare spazio ad autori emergenti.

In questa nuova edizione è stata introdotta una novità: il concorso è infatti dedicato al genere poliziesco, che quest'anno compie 170 anni, inventato da Poe il 20 aprile 1841 con la pubblicazione del racconto The Murders in the Rue Morgue sulla rivista di Filadelfia Graham’s Magazine. Ogni racconto inviato dovrà quindi appartenere a questo genere letterario e contenere uno o più riferimenti a Poe o a una delle sue opere.

I manoscritti devono essere scritti in un buon italiano e inviati per email, a partire dal 20 aprile 2011, con scadenza 20 luglio. I migliori racconti saranno raccolti in un ebook e pubblicati nel web. Non è esclusa una pubblicazione cartacea.

Per le modalità di partecipazione e di invio dei materiali leggere attentamente il regolamento del concorso.

In collaborazione con: eBook and Book (http://www.ebookandbook.it), eBookGratis.net (http://www.ebookgratis.net), Knife (http://www.nerocafe.org/knife.htm), Concorsi-Letterari.it (http://www.concorsi-letterari.it), Penna Blu (http://pennablu.it/), Abalone.it – Strategie Editoriali (http://www.abalone.it).

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl