AnimeVibranti dal 29 apr al 1 mag 2011: casa delle culture di roma

20/apr/2011 14.42.29 casa delle culture di roma Contatta l'autore

29-30 aprile 1 maggio 2011

Spettacolo di danza orientale della compagnia di danza orientale e tribale “DOE&T”

ANIME VIBRANTI

Direzione artistica: Lara Rocchetti

con la partecipazione: Chiara Mosca,Ilaria Liò,FLavia Pacelli,Carlotta Sylos Calò,Mara Vittoria Dello Iacono,Claudia Inserto,Paola Buccarella,Melissa Di Gregorio,Tiziana Costantini, Attica Dakhil,Mariangela Martina e con la partecipazione di Inas Gijka

“Accade che ti innamori di una danza che non è del tuo paese. Accade che ti trasforma. Accade che la trasformi.”

L'interpretazione di danza orientale della compagnia DO&T nello spettacolo Anime Vibranti si identifica con quanto scritto sopra: quando conosci una danza che non

appartiene al tuo mondo, alle tue abitudini, ti immedisimi intuitivamente in qualcosa che hai dentro ma che è vissuto lontano da te.

Questo ti permette di scoprire nuovi mondi che a loro volta si trasformano attraverso la tua identità e che tu trasformi attraverso essa.

Lospettacolo è composto da tre quadri:

Anima Astratta

Anima Terrena

Anima Orientale

L'astratto esprime il movimento tipico o ispirato alla danza orientale ma su musiche  diverse da quelle tradizionali.

Il terreno rappresenta il richiamo dei movimenti dalla terra e tipicamente tradizionali dell'alto Egitto.

L'Orientale è l'aspirazione del cuore, quella primaria e massima di quando si ammira per la prima volta questa danza.

Musiche: Michael Brook & Nusrat Fateh Ali Khan; Lio Delibes; Dan Cantrell; Fatme Serhan; Sayed Balaha; Moddathir Abdul Wafa; Nesma; Kabilia Project; Tradizionale Egiziana.

Casa delle Culture di Roma
via San Crisogono 45
www.casadelleculture.net
casadelleculture@interfree.it